hamburger menu

Pechino Express, prima puntata con (finta) eliminazione

Pechino Express prima puntata con il botto. Gli amanti del trash televisivo si saranno di certo divertiti guardando la partenza delle otto coppie

13 Settembre 2016

pechino express prima puntataROMA – Pechino Express prima puntata con il botto. Gli amanti del trash televisivo si saranno di certo divertiti guardando la partenza delle otto coppie. Tra caccia alle galline, autostop, attraversamenti barcollanti di un fiume e la ricerca di un posto dove dormire è iniziato il viaggio attraverso Colombia, Guatemala e Messico.  Insomma, la quinta edizione è iniziata con le giuste premesse.

Pechino Express 5, però, sarà soprattutto il Tina Cipollari e il Lory Del Santo show. Lo aveva anticipato Costantino Della Gherardesca durante la conferenza stampa di presentazione del programma e così è stato. Non c’è nessun dubbio sul fatto che le due concorrenti trascineranno il prodotto, ormai consolidato, di Rai 2 finché ne avranno la possibilità.

Pechino Express prima puntata: il meglio e il peggio…

pechino express prima puntata

Tra gli highlights della serata, quindi, sicuramente sono da sottolineare i commenti delle due dive che hanno condito il viaggio.

A Tina è bastato essere se stessa. Abiti particolari, stanchezza cronica (Simone Di Matteo, il suo compagno di viaggio portava lo zaino 9 volte su 10) e accenni della sua passione per il ballo. Quello che è spiccato su tutto è stata la sua veste da “scroccona”. Perso il budget come se niente fosse, Tina si è subito ingegnata per farsi trasportare da una meta all’altra o per farsi offrire una birra ghiacciata. È così che non ha perso tempo nel sedersi a un tavolino di un bar accanto a delle persone del luogo che hanno accolto la sua richiesta. Alla fine per gli #spostati è arrivato il terzo posto ma è solo l’inizio.

Lory Del Santo, come sempre, ha colpito per la sua tranquillità nell’affrontare le cose. Il suo momento migliore sicuramente l’incontro ravvicinato con le galline. Gli “sconosciuti” esemplari (mai visti prima da vicino da Lory) l’hanno stupita alquanto. Il siparietto su come siano fatte delle galline e che differenza abbiano con i galli o le oche è così arrivato naturalmente. Tanti i rimproveri a Marco, il suo toyboy di 33 anni più giovane. È sembrato quasi di vedere mamma e figlio piuttosto che una coppia di #innamorati. I due, comunque, hanno dato filo da torcere agli altri personaggi in gara. Tant’è che, alla fine, è arrivata l’eliminazione (su scelta dei vincitori della puntata: i #coniugi) poi rivelatasi fittizia. Una busta tirata fuori a sorpresa da Costantino ha salvato Lory e Marco, trasformandoli nella “coppia dormiente”. All’insaputa degli altri concorrenti, i due potranno rientrare in gara dopo aver superato una misteriosa prova.

Rivelazione della puntata è stata Silvia Farina, concorrente insieme a Marco Cabeddu nella coppia degli #estranei. La svampita makeup artist ha lasciato il segno con il suo modo di comportarsi sempre allegro e per il suo essere logorroica. Le sue spiegazioni improbabili hanno divertito e offuscato al tempo stesso. Chi parla troppo, si sa, a lungo andare stanca.

Per giudicare le altre coppie bisognerà attendere i prossimi episodi. Da lunedì 19 settembre, in ogni caso, sarà possibile rivedere il meglio e il peggio del viaggio delle 8 coppie. L’appuntamento è per ogni sera alle 20.35 su Rai 4.

2016-09-13T13:11:50+02:00