hamburger menu

Sono abituata ai ritardi… ma il mio ultimo ciclo risale al 05/07…

A causa dell'ovaio policistico ma da un paio di anni a questa parte ero diventata "abbastanza" regolare e non mi erano capitati episodi in cui mi saltasse!

13 Settembre 2016
Buongiorno, grazie per la gentilezza e la prontezza delle vostre risposte.
Il mio ultimo ciclo risale al 05/07. Sono abituata ai ritardi a causa dell’ovaio policistico ma da un paio di anni a questa parte ero diventata “abbastanza” regolare e non mi erano capitati episodi in cui mi saltasse! Ad oggi del ciclo nessuna traccia… Ho avuto solo rapporti protetti e ho fatto un test di gravidanza con esito negativo ma sono comunque preoccupata per il grande ritardo e per segnali del mio corpo. Cosa consigliate di fare?
Anonima, 22 anni

Cara Anonima,
rispetto a quanto dici possiamo prima di tutto escludere il rischio gravidanza. Come dici i rapporti sono stati protetti ed inoltre il test è risultato negativo, ed è raro che possa presentarsi un falso negativo, se è stato eseguito nei modi e tempi previsti. Detto ciò è difficile in questa sede poter valutare la situazione il nostro consiglio, vista l’assenza delle mestruazioni per così tanto tempo, è di contattare il tuo ginecologo di fiducia il quale dopo un’attenta visita potrà consigliarti e valutare insieme la situazione.
Un caro saluto!
2018-12-19T15:51:16+01:00