hamburger menu

Inaspettatamente il binge watching potrebbe essere utile al vostro matrimonio

Roma – Si chiama binge watching ed esiste da sempre: vuol dire fare una “maratona televisiva”, ossia guardare cinque, dieci quindici puntate di seguito di una serie televisiva, oppure guardare programmi televisivi per un tempo superiore al consueto. Se passate tante sere a settimana seduti sul divano a fare binge watching, non pensate di essere una coppia noiosa […]

guardare-la-tvRoma – Si chiama binge watching ed esiste da sempre: vuol dire fare una “maratona televisiva”, ossia guardare cinque, dieci quindici puntate di seguito di una serie televisiva, oppure guardare programmi televisivi per un tempo superiore al consueto.

Se passate tante sere a settimana seduti sul divano a fare binge watching, non pensate di essere una coppia noiosa – vi state semplicemente assicurando che il vostro matrimonio sia lungo e duraturo. Una nuova ricerca, ha scoperto che più tempo passano le coppie di fronte la TV o al cinema, più lunga e duratura sarà la loro relazione. Specialmente tra quelle coppie che non hanno molti amici in comune, condividere questa attività (se vogliamo chiamarla tale) porta ad un grado di relazione sempre migliore.

La scienziata presso l’Università di Aberdeen, Sarah Goomillion, ha detto che cercare di capire al meglio cosa funziona in una relazione, può migliorare la nostra salute sia fisica che mentale. “Quello che dimostra questa ricerca, è che guardare la TV con il proprio partner o un film che a entrambi piace, è il modo più semplice per condividere e per migliorare la qualità di una relazione e chiunque può farlo, in qualsiasi momento.”

Fonte home.bt.com

2017-05-22T14:43:56+02:00