hamburger menu

Assassin’s Creed, il Balzo della Fede nella nuova featurette – VIDEO

Assassin's Creed, adattamento del franchise videoludico di Ubisoft, arriverà nei cinema italiani dal 5 gennaio 2017

14 Settembre 2016

ROMA – E’ stata diffusa una featurette sottotitolata in italiano che vi porterà sul set di uno dei film più attesi per il 2017: Assassin’s Creed.
Nel video viene mostrato come è stato realizzato lo spettacolare Balzo della Fede (Salto della Fede nel videogame) in una sequnza del film.
Lo stuntman Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender, si è lanciato da un’altezza di ben 38 metri per ricreare il movimento acrobatico utilizzato dagli Assassini nella saga videoludica.

Assassin’s Creed – Il Balzo della Fede

Assassin’s Creed il Trailer

assassin's creed IL FILMAssassin’s Creed il Film

Sebbene si basi sul videogame, il film ha una trama originale, introducendo un nuovo protagonista Callum Lynch/Aguilar interpretato da Michael Fassbender.
Una scelta azzardata quella di non proporre un personaggio familiare al pubblico, ma che potrebbe risultare la mossa vincente per non deludere le aspettative dei milioni di fan.
Ad affiancare Fassbender, nel cast anche Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro il ritorno), Jeremy Irons (Batman v Superman: Dawn of Justice) e Brendan Gleeson (Harry Potter).

Callum Lynch è un condannato a morte che viene reclutato – contro la sua volontà – da una società chiamata Abstergo Industries.
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici (“Animus”), Callum sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, la Confraternita degli Assassini.
Aguilar è stato un membro del ramo spagnolo della Confraternita degli Assassini attivo nel corso del rinascimento, precisamente durante l’Inquisizione spagnola.
Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Nonostante la storia sia originale, così come il protagonista, possiamo trovare molti elementi in comune con la saga videoludica di Ubisoft.

Ad esempio, l’Occhio dell’Aquila che compare nel primo poster del film, nel franchise di Assassin’s Creed è la capacità di alcuni personaggi dell’Ordine degli Assassini di percerpire gli oggetti importanti e le informazioni dell’ambiente circostanze.
Ciò potrebbe indicare che la meccanica di gioco sarà inclusa nel progetto cinematografico.
Staremo a vedere.
Assassin’s Creed, adattamento del franchise videoludico di Ubisoft, arriverà nei cinema italiani dal 5 gennaio 2017 (negli USA il 21 dicembre 2016) diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth) distribuito da 20th Century Fox.

2016-09-14T16:10:13+02:00