hamburger menu

I Green Day lanciano il video ufficiale di Bang Bang

I Green Day lanciano il video ufficiale di Bang Bang. Il centro del video è la rapina a mano armata compiuta da due ragazze e un ragazzo

14 Settembre 2016

green day lanciano il video ufficiale di bang bangROMA – I Green Day lanciano il video ufficiale di Bang Bang. A un mese dall’uscita di Revolution Radio, il dodicesimo album di studio della band, prima su Facebook, poi sul canale ufficiale Youtube, è così arrivato online l’atteso videoclip.

I Green Day lanciano il video ufficiale di Bang Bang: rapina a mano armata e live della band

Il centro del video è la rapina a mano armata compiuta da due ragazze e un ragazzo. Tre criminali alquanto particolari perché indossano le maschere dei tre componenti della band. Billie Joe, Mike Dirnt e Tre’ Cool, intanto, suonano Bang Bang ad una festa dove, alla fine, i ragazzi della rapina si recano per disperdere il bottino.

Bang Bang è un video particolare che nasce dal dna del brano stesso. Il primo singolo, infatti, come ha raccontato Billie Joe a Rolling Stone, narra della “cultura delle sparatorie che esiste in America, combinata al narcisismo da social media”.

La regia è nelle mani di Tim Armstrong. L’amico, cantante e chitarrista dei Rancid, dal 1995 lavora anche come regista e produttore.  Nell’ultima stagione di The X-Files (2016), si è anche scoperto attore.

E il frontman della band sembra essere abbastanza orgoglioso del lavoro fatto con Bang Bang. “È il singolo più aggressivo che abbiamo mai fatto. Non avevo pianificato fosse così. Non voglio essere il vecchio ragazzo che dice ‘Stiamo per mostrare a questi giovani sbarbatelli come si fa’. È solo un ‘Caspita, suona veramente bene'”.

I Green Day lanciano il video ufficiale di Bang Bang: nel 2017 il tour in Italia

La punk band sarà in tour in Europa nel mese di gennaio e febbraio del 2017 con il Revolution Radio Tour, che aprirà il 10 gennaio proprio a Torino, a cui seguiranno Firenze, Bologna e Milano. Un poker imperdibile per i fan dei Green Day, che tornano ad esibirsi dal vivo in Italia dopo 4 anni.

2016-09-14T17:51:47+02:00