hamburger menu

Ho perdite marroni, cosa può essere…? Ho fatto una visita…

Prendo zoely da 5 anni da circa tre mesi dopo 10, 11 giorni del ciclo ho perdite marroni e mucosa a grumi, ho fatto visita utero fibromatoso ingrossato , le perdite sono normali? Caterina, 43 anni Cara Caterina, l’utero fibromatoso o fibroso è un disturbo che interessa tutto l’utero e si caratterizza per una progressiva […]

19 Settembre 2016

Prendo zoely da 5 anni da circa tre mesi dopo 10, 11 giorni del ciclo ho perdite marroni e mucosa a grumi, ho fatto visita utero fibromatoso ingrossato , le perdite sono normali?

Caterina, 43 anni


Cara Caterina,
l’utero fibromatoso o fibroso è un disturbo che interessa tutto l’utero e si caratterizza per una progressiva perdita di elasticità e di tono del miometrio. Tra le conseguenze potrebbero esservi le perdite di cui racconti, oppure queste potrebbero essere dovute all’ovulazione. Ad ogni modo non potendo darti la certezza assoluta, ti consigliamo di rivolgerti al tuo Ginecologo di fiducia, con cui avere un confronto vis à vis su questo disturbo, ed approfondire eventualmente la situazione. Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:51:13+01:00