hamburger menu

Un biopic per il re della pop art: Jared Leto sarà Andy Warhol

Jared Leto sarà Andy Warhol nel film di Terence Wintour. Nel biopic sul re della pop art sarà attore e produttore della pellicola

21 Settembre 2016
jared leto sarà hugh hefner

jared leto sarà andy warholROMA – Jared Leto sarà Andy Warhol. Dopo il successo avuto come Joker in Suicide Squad, il cantante ci ha preso gusto nello stare nel mondo del cinema. È così che, secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, ha accettato il ruolo da protagonista nel prossimo film di Terence Wintour.

Jared Leto sarà Andy Warhol, i primi dettagli sul film di Terence Wintour

La sceneggiatura sarà scritta proprio dal candidato all’Oscar per “The Wolf of Wall Street”. Jared, invece, oltre ad essere il protagonista, dovrebbe figurare anche tra i produttori del biopic insieme a Michael De Luca, famoso per la sua capacità di trasportare sul grande schermo le grandi personalità. Ne è esempio “The social network”, incentrato sul personaggio di Mark Zuckerberg e sui fondatori di Facebook.

Il film sul re della pop art è ancora orfano di regista ma ha già un ipotetico titolo: Warhol. Lo script dovrebbe avere come punto di partenza “Andy Warhol: The Biography”, il libro di Victor Bockris del 1989 sulla vita dell’artista.

Jared Leto sarà Andy Warhol, la storia di una legenda arriva sul grande schermo

Dichiaratamente gay prima che il tema dell’omosessualità diventasse trattabile pubblicamente, Andy Warhol ha raggiunto il culmine della sua popolarità negli anni ’60, divenendo uno dei personaggi più rappresentativi del ventesimo secolo. Da allora la sua fama non ha mai smesso di calare. Neanche dopo la sua morte avvenuta nel 1987. Anzi Warhol è da sempre un grande punto di riferimento per tanti artisti emergenti. Ne è dimostrazione il suo studio di New York, “The Factory”, culla di altrettanti grandi nomi tra cui Lou Reed e Jean-Michel Basquiat.

jared leto sarà andy warhol

Ipocondriaco, con una personalità oscillante. Qualche volta tranquillo, qualche volta desideroso di essere al centro dell’attenzione. Il personaggio, a volte complesso, di Andy Warhol è stato più volte rappresentato. Jared Leto, infatti, non sarà il primo a interpretarlo. Prima di lui, l’indimenticato David Bowie nel film “Basquiat”, Crispin Glover  e Jared Harris in “Ho sparato ad Andy Warhol”. Poi ancora, Guy Pearce e Bill Hader.

Jared Leto sarà Andy Warhol e anche un personaggio nel sequel di “Blade Runner”

L’avventura cinematografica di Jared Leto non si concluderà di certo con Warhol. Il cantante e attore è stato, infatti, scritturato anche per il sequel di “Blade Runner”. Il film diretto da Denis Villeneuve e in uscita il 6 ottobre 2016. Nel cast anche Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright e Ana de Armas.

La pellicola sarà ambientata diverse decadi dopo quella originale del 1982. Harrison Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard. Lo script è di Hampton Fancher e Michael Green.

2017-05-09T11:17:10+02:00