hamburger menu

Dal 22 al 25 settembre la seconda edizione del Festival della letteratura breve

Incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e laboratori

21 Settembre 2016

festival-della-letteratura-breveRoma – Si svolgerà a Tarquinia dal 22 al 25 settembre 2016 FLeB – Festival della letteratura breve. Il festival, giunto alla sua seconda edizione, è un progetto del Comune di Tarquinia e dell’ l’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili della Regione Lazio, organizzato dall’A.T.C.L – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

Durante l’evento si susseguiranno incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e laboratori finalizzati a far riflettere su quanto e come i social media hanno trasformato la nostra vita, pubblica e privata.

Lezioni di poesia, workshop per la composizione di racconti brevi e haiku e ancora sms, blog, tweet e chat. Frasi brevi o abbreviate che scrittori, studiosi, attori, poeti e musicisti ci proporranno per analizzare la rapidità del discorso e della conversazione, non solo nei rapporti personali ma anche nella relazione fra media e pubblico. Fra i tanti protagonisti del Festival,  Ascanio Celestini che ci proporrà tane storie brevi, raccontate intorno ad un tavolo, fino alla cena; il cantautore Calcutta, fenomeno musicale dell’anno e vero e proprio mattatore delle piazze reali e virtuali; Niccolò Fabi con il giornalista e conduttore radiofonico John Vignola ci racconteranno come Costruire una canzone.

Per informazioni sul programma visitare il sito: www.fleb.it

2017-05-11T10:37:12+02:00