hamburger menu

Cristina D’Avena torna in tv: la regina delle sigle nel cast di Colorado

Da giovedì 22 settembre la regina delle sigle vi aspetta in prima serata su Italia1

22 Settembre 2016

Cosa volevano veramente dire i re delle classifiche nei loro più grandi successi? Risponde Cristina D’Avena a Colorado il 22 settembre su Italia 1

cristina d'avena a coloradoROMA – Cristina D’Avena torna in tv.
Da giovedì 22 settembre la regina delle sigle farà parte del cast di “Colorado”, il programma in onda in prima serata su Italia 1.
Cristina si esibirà in divertentissime performance nelle quali reinterpreterà le hit del momento (e non) in “cristinadavenese”, come solo lei può e sa fare.
“Cosa volevano veramente dire i re delle classifiche nei loro più grandi successi?”

Questa la domanda alla quale Cristina dovrà rispondere a modo suo.
Nella prima puntata si cimenterà nella sua personale versione del brano “Hello” di Adele, intitolato per l’occasione “Pronto Pronto”.

Cristina D’Avena a Colorado

E’ stato Rocco Tanica, direttore artistico della 18esima edizione di Colorado, a volere Cristina nel cast fisso.

“Lo conosco da anni – racconta in un’intervista rilasciata a Telesette – e quando mi ha chiamato ho subito accettato”.

Il debutto nel programma comico, ideato nel 2003 da Diego Abatantuono, avverrà il 22 settembre su Italia Uno.

Cristina D’Avena a Sanremo

Cristina D’Avena è stata la prima artista a salire sul palco dell’Ariston grazie ad un’audizione popolare.
Super ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2016, l’icona dei bambini di ieri e di oggi ha regalato un momento magico ai milioni di telespettatori connessi.
Attesissima dai suoi fan, e non solo, la regina delle sigle ha debuttato per la prima volta all’Ariston sulle note dei suoi più grandi successi, facendo tornare tutti bambini anche se per soli 10 minuti.

CRISTINA DAVENALa regina delle sigle

Con più di 30 anni di carriera alle spalle, 7 milioni di copie vendute, e decine di dischi d’oro e di platino, Cristina D’Avena ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati, pubblicato 83 album ufficiali e un totale 307 pubblicazioni.
Con questi numeri entra nell’Olimpo dei 50 artisti che più hanno venduto in tutta la storia della musica italiana.
Ma non solo.
Suo è l’album ad aver stabilito il record su Ebay Italia, quando nel 2011 il rarissimo  ‘Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 3’ del 1989 vende acquistato da un fan per oltre 3.000 euro.

Cristina D’Avena ha cresciuto con la sua voce 3 generazioni diverse. Ancora oggi migliaia di persone seguono i suoi concerti, una magia che riunisce  bambini di oggi e di ieri.
Negli ultimi anni ha iniziato una fortunata collaborazione con i Gem Boy, con i quali gira l’Italia registrando ovunque sold out.

La canzone preferita di Cristina D’Avena?
“Le canzoni sono talmente tante… Ma la canzone che ho nel cuore è ‘Kiss me Licia’, mi rappresenta di più. Io sono stata anche Licia in carne e ossa. È la sigla che ho più nel cuore”.

2017-05-10T12:21:41+02:00