hamburger menu

Lady Gaga compra la casa di Frank Zappa per “soli” 5 milioni

Lady Gaga compra la casa di Frank Zappa a Laurel Canyon. Totale della spesa 5 milioni di dollari per 2000 metri quadrati, 6 stanze da letto e 7 bagni

23 Settembre 2016

lady gaga compra la casa di frank zappa

ROMA –  Lady Gaga compra la casa di Frank Zappa a Laurel Canyon. Totale della spesa 5 milioni di dollari. Una cifra che rispecchia la grandezza e la bellezza della proprietà.

Due mila metri quadrati in totale divise tra quattro abitazioni. La casa padronale con sei stanze da letto e sette bagni; una casa per il personale e due per gli ospiti. Come se non bastasse, nella proprietà è presente anche l’Utility Muffin Research Kitchen, lo studio di registrazione in cui il musicista americano ha registrato una fetta abbondante del suo materiale artistico.  Poi, piscine, campi da tennis e sale bowling.

Lady Gaga compra la casa di Frank Zappa in cui il musicista visse fino alla sua morte

Frank Zappa acquistò la proprietà a metà anni 70 e ci rimase fino alla morte avvenuta nel 1993. In quelle mura c’è tutta la sua vita: la famiglia, il lavoro e la musica. La villa è, poi, rimasta alla vedova, Gail Zappa. Alla morte della moglie, nel 2015, la casa passata ai figli della coppia, –  Moon Unit, Dweezil, Ahmet e Diva – è stata quasi subito messa in vendita.  Il valore è, così, balzato alla cifra pagata da Lady Gaga.  E visto il successo raccolto in questi ultimi anni, per la cantante non sarà stato un problema pagare il tutto.

2017-05-09T11:07:22+02:00