hamburger menu

Snapchat presenta Spectacles: i filmati si fanno con gli occhiali da sole

I nuovi occhiali da sole firmati da Snapchat sono in grado di registrare direttamente cosa accade davanti ai nostri occhi

spectaclesROMA – Poter rivivere in prima persona i momenti più belli della propria vita. Nascono con questo intento gli Spectacles, gli occhiali da sole firmati da Snapchat, in grado di registrare direttamente cosa accade davanti ai nostri occhi.

Niente più pose studiate per scattare il selfie perfetto quindi, perché gli Spectacles cambiano il modo di vivere ‘social’. I nuovi occhiali, sono il primo prodotto harware dell’azienda fondata a Los Angeles, e saranno disponibili entro fine anno a 130 dollari. Il Costo abbordabile, il design colorato e innovativo, ne fanno un prodotto adatto ai giovani.

Spectacles: le caratteristiche

Gli occhiali sono dotati di telecamera, messa in alto a destra, spingendo un pulsante si accenderà la spia rossa, simbolo della registrazione. I video al momento hanno una durata massima di 10 secondi, ma possono essere ‘incollati’ fino a raggiungere i 30 secondi. La fotocamera degli Spectacles usa lenti con angolo di visuale di 115° gradi, in grado di offrire un punto di vista più naturale rispetto a quello offerto dal filmato registrato con uno smartphone. I filmati registrati sono circolari, più simili alla visione umana

Ovviamente, per rivedere i filmati, bisognerà disporre di un profilo Snapchat su cui poter scaricare i video. Per i possessori di iOs la condivisione avviene tramite Bluethoot, eccetto per i filmati in alta risoluzione che necessitano del wi-fi. Gli utenti di Android, invece dovranno accontentarsi solo della condivisione tramite wi-fi.
2016-09-24T12:49:00+02:00