hamburger menu

Mi sono innamorata del maestro di Tango, aiutatemi!!!…

Sono una ragazza di 25 anni, mi chiamo Elisabetta, e da qualche mese ho iniziato un corso di Tango, dopo tanta indecisione ho preso coraggio e sono andata. Da tempo volevo fare qualcosa per me, investire il mio tempo in qualcosa di diverso e soddisfacente, ma non avevo valutato le possibili conseguenze: mi sono innamorata […]

Sono una ragazza di 25 anni, mi chiamo Elisabetta, e da qualche mese ho iniziato un corso di Tango, dopo tanta indecisione ho preso coraggio e sono andata. Da tempo volevo fare qualcosa per me, investire il mio tempo in qualcosa di diverso e soddisfacente, ma non avevo valutato le possibili conseguenze: mi sono innamorata del maestro di Tango!!!!! E’ un uomo più grande di me…molto più grande di me!Affascinante, carismatico, sensuale…credo di non essergli indifferente…non so che fare…aspetto che sia lui a fare il primo passo? Devo essere più esplicita e vedere come si comporta?Aiutatemi! Mi serve un consiglio!
Grazie!

Elisabetta, 25 anni


Cara Elisabetta,
innanzitutto ci teniamo a dirti che mettersi in discussione in attività che ci gratificano è sempre un buon modo di prendersi cura di sé, in tal caso anche del benessere del corpo. Ciò sicuramente ha un’influenza positiva sul tuo stato psico-fisico. Talora iniziare a dedicare del tempo a se stessi mette in una condizione di apertura anche verso gli altri e ciò ti ha permesso magari di riscoprirti e di valorizzare il tuo corpo, pemettendoti di sentirti attratta e di provare interesse per qualcuno.
Elisabetta è difficile dirti cosa fare, non c’è la soluzione ideale. Chiaramente laddove si apre un interesse si attivano dinamiche di coinvolgimento che probabilmente è difficile conciliare con il ruolo di istruttore. Va detto che l’età non è un problema di per sè, può esserlo nel momento in cui non riusciate a rapportarvi in maniera serena e spontanea, chiaramente dipende da cosa cerchiate nell’altro.
Ti invitiamo a fare una riflessione su questo momento che stai vivendo, sul fatto che stai facendo qualcosa per te e ci stai bene, cosa rappresenta questa infatuazione per te, il fatto che ti senti attratta da qualcuno, che è riuscito a risvegliare i tuoi sensi.
Possiamo consigliarti di vedere come ti senti e “stare” in questa situazione, per capire se ti fa stare bene e vedere se anche dall’altra parte ci sia un interesse, se così dovesse essere, ci saranno dei segnali che te lo faranno capire. Intanto goditi il momento buona danza e in bocca al lupo. Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:17+01:00