hamburger menu

Youtube Go: in cantiere l’app per vedere i video offline

Vedere i video online senza connessione è il sogno di tutti. Adesso ci pensa Youtube ad accontentare i fan con Youtube Go

23 aprile

youtube goROMA –  Vedere i video online senza connessione è il sogno di tutti. Adesso ci pensa Youtube ad accontentare i fan con Youtube Go, l’applicazione in cantiere che permetterà di rendere il sogno realtà.

Youtube Go, presto tutti i video offline sul proprio smartphone

L’app permetterà di salvare sul proprio telefono i video presenti sulla piattaforma per poi rivederli quando si vuole.

Questo potrà essere archiviato in due diverse versioni: una in bassa qualità per non occupare troppo spazio ed una invece in alta qualità per poter poi godere di tutte le particolarità del video originale. In più, sarà possibile, prima del salvataggio, visionare una breve anteprima del video.

L’applicazione avrà un’interfaccia suddivisa in due campi: Home e Saved. La prima è la vera e propria home di Youtube, dove cercare i video che si vogliono scaricare. La seconda è, invece, l’archivio dei video salvati. Un elenco semplice e intuitivo che archivia le clip in ordine cronologico.

Youtube Go, si parte dall’India…

Offline, social, e facilmente riconoscibile, con la possibilità di ottenere consigli personalizzati per ogni singolo utente. È stata descritta così da Youtube stesso a New Delhi dove è stata presentata la novità. L’applicazione sarà lanciata proprio in India.youtube go Il primo Paese a cui si è pensato quando si parla di connettività non di alto livello.

“In un mondo sempre più mobile, l’India ci ha fornito una visione di quello che sarà il futuro di Internet. – ha detto il CEO di Google, Sundar Pichai –  Inoltre, abbiamo appreso che i problemi sperimentati dagli utenti indiani con la connettività e il traffico dati possono essere universali”

Un punto di partenza per estendere i video offline un po’ ovunque. Capita, in fondo, a tutti di voler vedere i video ma non avere la connessione. Google e Youtube hanno raccolto l’SOS di tanti utenti e si preparano a dare risposta. In India arriverà entro la fine dell’anno. Nessuna fonte ufficiale ha confermato o anticipato il lancio nel resto del mondo. Non ancora almeno. Il probabile successo dell’applicazione, però, lascia intuire che presto si possa estendere il progetto anche fuori le mura indiane. Gli utenti ci sperano…

In ogni caso, a questo link si potrà ricevere una notifica quando l’app sarà pronta.

2017-05-09T16:41:55+02:00