hamburger menu

Aqualung dal web alla libreria. La prima stagione

La grafic novel firmata Paliaga - Carlomagno lascia la sua casa naturale per approdare su carta

27 Settembre 2016

aqualungROMA – Aqualung dal web alle librerie. Esce nella sua forma cartecea, per BAO Publishing,  il primo volume di Aqualung. La grafic novel nasce come webcomic (su www.coldcove.com) a opera dello sceneggiatore Jacopo Paliaga e del disegnatore French Carlomagno. La saga è prevista in cinque stagioni, la seconda delle quali è online al momento del debutto di questo volume BAO, che progressivamente editerà in forma cartacea tutte le cinque parti. Una versione nuova ricca di materiali inediti (come in questo caso, grazie alle due storie disegnate da Maurizia Rubino e Ludovica Ceregatti).

“A Cold Cove non succede mai niente. A meno che non andiate a guardare sotto la superficie.”

Aqualung, la trama del primo volume

Holly Greenberg ha un padre scienziato, un polmone artificiale e il pessimo carattere tipico dell’adolescenza. Cold Cove, la località di mare dove vive, ha altri problemi, invece. La gente sparisce, trascinata tra i flutti da misteriose creature anfibie. E poi, cinque anni dopo che tutti lo avevano dato per morto, il migliore amico del padre di Holly ricompare, come se nulla fosse, e niente sarà più lo stesso.

Aqualung, gli autori

Jacopo Paliaga

Nasce a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. “Come quando eravamo piccoli” è il suo primo romanzo grafico. Ha un piccolo cane di nome Spritz che diventa Spritz Aperol da venerdì a domenica.

French Carlomagno

Nasce a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung . Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico. È abbastanza fiero della sua barba.

aqualung-fumetto

Aqualung – stagione 1 sarà disponibile in libreria dal 29 settembre 2016.

2016-09-27T16:13:22+02:00