hamburger menu

600 puntate in 13 giorni: i Simpson si preparano alla maratona TV più lunga della storia

Il canale americano FXX trasmetterà tutti gli episodi a partire dal 24 novembre

29 Settembre 2016
17 dicembre

simpson maratonaROMA – 600 episodi per 28 stagioni: più di 300 ore d’intrattenimento non-stop.
E’ questa la più grande maratona televisiva della storia che avrà per protagonisti i Simpson.
Il canale americano FXX trasmetterà tutte le puntate della famiglia più famosa del mondo dal 24 novembre (il Giorno del Ringraziamento) fino al 6 dicembre.
L’episodio numero 600, “Treehouse of Horror XXVII”, sarà invece trasmesso da “mamma” FOX il 19 ottobre.

Il “binge” trasmesso da FXX, intitolato “Every. Simpsons. Ever. (Part 2!)”, è effettivamente la maratona più lunga nella storia della televisione.
I Simpson erano i detentori anche del record precedente, quando nel 2014, FXX lanciò una 12 giorni, con tutti i 552 episodi fino a quel momento andati in onda, “Every. Simpsons. Ever.”

simpson episodio 600La stagione 28 dei Simspon è iniziata negli USA domenica 25 settembre su FOX.

FOX ha già offerto alcuni spoiler sulla nuova stagione.
Ad esempio, vedremo per la prima volta un episodio della serie della durata di un’ora, “The Great Phatsby”, una parodia de Il Grande Gatsby, in onda a Gennaio 2017.
La 28esima stagione non si lascia sfuggire il fenomeno del momento: includerà, infatti, anche una puntata a tema Pokémon GO.

“La prima maratona “Every. Simpsons. Ever.” era veramente speciale come punto di riferimento nella sua rilevanza culturale e d’impatto”, spiega il Presidente dell’FX Networks Chuck Saftler. “L’impresa senza precedenti di raggiungere 600 episodi merita qualcosa di quel calibro per celebrarla. Fare questo è un atto di vero fandom, in onore di Jim Brooks, Matt Groening, Al Jean, tutti gli sceneggiatori, artisti, registi, persone dietro le quinte e i doppiatori che hanno portato questa serie al vertice dell’eccellenza artistica in queste ultime 27 stagioni e oltre”.

Tuttavia, circola la voce che i Simpson termineranno con la stagione 30, a causa di divergenze contrattuali con i doppiatori.
Tanto di cappello per una serie che da quasi 30 anni continua ad incollare milioni di persone davanti alla televisione.

In Italia vedremo la maratona?

No, ma in occasione dell’OktoberFest, Fox trasmetterà ogni ogni mercoledì e giovedì, a partire dal 5 ottobre, episodi speciali sul tema “birra”.

2017-05-05T16:48:05+02:00