fotogallery

Giornata Mondiale del Caffè, è record planetario per il “Buongiorno” collettivo

giornata mondiale del caffèROMA – Un ‘Buongiorno da Record’.
Dallo studente in Giappone al manager negli Stati Uniti, dall’universitaria in Australia fino alla professionista in Brasile.
Quasi 20mila persone da ogni parte del mondo hanno accorciato le distanze e preso parte al “Buongiorno da Record” stabilito per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè del primo ottobre promossa da Nescafé.

Persone di ogni età, estrazione sociale e professione, hanno virtualmente abbattuto le distanze e preso parte alla prima “mug chain” internazionale, la catena del buongiorno virtuale più grande mai realizzata.

Un’iniziativa virale, che ha attraversato 5 continenti, 24 fusi orari e oltre 60 Paesi, percorrendo centinaia di migliaia di chilometri lungo tutto il pianeta Terra, in cui per la prima volta le persone hanno scelto di augurarsi un buongiorno da primato mondiale, inno alla positività, diventando parte della più lunga staffetta del “buongiorno 2.0” mai realizzata.

La Giornata Mondiale del Caffé

Un amore, quello per la bevanda, che supera i confini e avvicina persone distanti migliaia di chilometri, attraverso una semplice tazza di caffe’.
“Con l’iniziativa ‘Buongiorno da Record'”, afferma Matteo Cattaneo, marketing manager di Nescafe’, “abbiamo voluto dare un forte messaggio di positivita’, ponendo al centro della Giornata Mondiale del Caffe’ l’importanza di iniziare la giornata con un sincero buongiorno e un buon caffe’ per vivere al meglio le nostre mattine”.

Fondamentale per la riuscita dell’iniziativa l’uso della rete e di Facebook, dove oggi per 24 ore saranno trasmessi con una diretta streaming in mondovisione i migliori contributi video inviati dagli utenti con l’hashtag #GoodMorningWorld.

Piantine di caffe’ verranno simbolicamente distribuite agli agricoltori di tutto il pianeta da Nescafe’, una per ogni video #GoodMorningWorld caricato online.