hamburger menu

Valerio Scanu conquista il disco di platino con Finalmente Piove

Il terzo singolo estratto dall'album sarà Rinascendo

Valerio Scanu conquista il disco di platino per il singolo “Finalmente piove” presentato all’ultimo Festival di Sanremo

Valerio-Scanu-Finalmente-piove-cover cdROMA – Dopo esser stato certificato disco d’oro, il singolo “Finalmente piove” scritto da Fabrizio Moro e interpretato da Valerio Scanu al Festival di Sanremo 2016, ha ottenuto il disco di platino per le oltre 50 mila copie vendute.
Così Valerio commenta questo ennesimo passo avanti:

“È un traguardo importante per me, per tutto il mio staff e per la canzone stessa che merita questo riconoscimento, sono convinto che ‘Finalmente Piove’ sarà uno di quei brani che rimarrà nel tempo. Grazie a tutti coloro che l’hanno acquistata, ascoltata e a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto discografico che rappresenta appieno la mia maturità, non solo artistica, di oggi”.

Attualmente Valerio sta lavorando ad un progetto internazionale di cui si sentirà presto parlare e, il 17 dicembre 2016, terrà il suo consueto “Concerto di Natale” all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Nel frattempo, Valerio ha scelto a furor di popolo il terzo singolo estratto dall’album “Finalmente piove”.
La scelta è ricaduta su “Rinascendo”, brano simbolo per il cantautore e i suoi fan del legame che li unisce.

La canzone è stata decisa con una “votazione” popolare su Twitter.

VALERIO SCANUValerio Scanu, il ritorno con Finalmente Piove

A 6 anni di distanza dalla vittoria con “Per tutte le volte che” alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo, il 9 febbraio 2016 Valerio ritorna sul palco dell’Ariston con il brano Finalmente piove scritto per lui da Fabrizio Moro, apripista di un nuovo progetto discografico prodotto dalla sua etichetta Natyloveyou.

Bonus track dell’album, la cover di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti.

“Finalmente piove racconta il rapporto fra due persone che non hanno mai avuto il coraggio di guardarsi dentro e di dirsi le cose in faccia”, racconta Valerio. “E’ un brano che esprime le difficoltà di una storia in cui il silenzio ha spesso sovrastato la comunicazione. Parla della fatica che a volte facciamo per accettare quello che realmente siamo e del bisogno di farci comprendere soprattutto da chi amiamo”.

Il singolo sanremese “Finalmente piove” ottiene la certificazione disco oro pochi mesi dopo la sua pubblicazione.
Sull’onda del successo arriva anche il secondo oro per Valerio Scanu: questa volta per il brano “Io vivrò (senza te)” brano di Mogol/Battisti, presentato a Sanremo 2016 durante la serata delle cover.

2017-05-10T12:53:30+02:00