hamburger menu

Era il mio ultimo giorno fertile e ho praticato petting con il mio ragazzo…

Eravamo entrambi vestiti, lui è venuto e ha sporcato sia i suoi pantaloni, sia i miei. È possibile rimanere incinta così?

Salve! Ieri era il mio ultimo giorno fertile e ho praticato petting con il mio ragazzo. Eravamo entrambi vestiti, lui è venuto e ha sporcato sia i suoi pantaloni, sia i miei. È possibile rimanere incinta così? So che gli spermatozoi non passano i tessuti, però com’è possibile che si siano bagnati sia i suoi pantaloni che i miei?
Grazie per la risposta!

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
vogliamo tranquillizzarti sulla possibilità di una gravidanza poiché, da quello che ci scrivi, non ci sono i presupposti per un concepimento.
Per far si che ciò avvenga è necessario un rapporto completo, inteso come penetrazione del pene nella vagina e con successiva eiaculazione interna, tutto questo nel periodo fertile della donna.
Solamente con la pratica del petting, quindi con il contatto esterno degli organi, non è possibile rimanere incinta.
Nel tuo caso specifico c’è l’ulteriore barriera di slip e pantaloni, e se questo non bastasse, rispetto alla tua paura di un probabile sfioramento considera che lo sperma non sopravvive a lungo in ambiente esterni a contatto con mani, aria, vestiti etc…
Quindi davvero non c’è motivo di preoccuparsi.
Per vivere in maniera più serena la sessualità potrebbe essere utile scegliere insieme al tuo ragazzo tra i diversi metodi contraccettivi quello a voi più consono, che protegga il rapporto dall’inizio alla fine. Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:12+01:00