hamburger menu

Difficoltà con l’inglese? Alla Cusano c’è ‘Enjoy your lunch with David’

Chiacchierare all'ora di pranzo con un insegnante madrelingua. L'iniziativa, dedicata a studenti e dipendenti dell'ateneo partirà domani, 11 ottobre

10 Ottobre 2016

unicusano_ingleseROMA – Per poter dire di conoscere davvero una lingua straniera bisogna parlarla di frequente e superare la timidezza e la paura di sbagliare; queste ultime sono sensazioni comuni quando si affrontano conversazioni in una lingua in cui non ci si sente sicuri. La soluzione però è più vicina che mai. Ci ha pensato l’Università Niccolò Cusano con un nuovo interessante progetto per imparare l’inglese: chiacchierare all’ora di pranzo con un insegnante madrelingua. L’iniziativa, dedicata a studenti e dipendenti dell’ateneo, si chiama ‘Enjoy your lunch with David’ e partirà domani, 11 ottobre.

David, l’insegnante di inglese scelto dalla Cusano per questo progetto, sarà presente tre giorni a settimana nel campus dell’ateneo di via Don Carlo Gnocchi 3, a Roma, all’ora di pranzo e sarà a disposizione di chiunque volesse esercitarsi e scambiare con lui due chiacchiere, naturalmente solo ed esclusivamente in inglese, su un qualsiasi argomento. La postazione dove incontrare David si troverà nella sala mensa, un ambiente informale e rilassato, e sarà contrassegnata dalla bandierina inglese; il progetto nasce proprio per creare un approccio sereno e divertente con la lingua inglese, motivo per il quale è stata scelta la mensa come luogo di apprendimento.

David, insegnante di 32 anni, viene da Dublino, dove è nato e cresciuto e dove ha studiato fisica. Dall’Irlanda è arrivato in Italia per amore e da qualche anno insegna inglese. Ormai, dice, sono a Roma da qualche tempo, ma la prima volta che l’ho vista “It was so impressive!”, e alla domanda sul suo cibo italiano preferito risponde senza esitazioni: “La pasta con le alici”.

Il primo appuntamento con David per studenti e dipendenti dell’Università Niccolò Cusano è fissato quindi per domani, martedì 11 ottobre, dalle 12 alle 15; quale migliore momento se non quello del pranzo per divertirsi e migliorare il proprio inglese? E allora ‘Enjoy your lunch with David!’.

2017-05-29T09:59:38+02:00