hamburger menu

Nella Capitale è tempo di ballare: arriva il Roma Kizomba Festival-Festa do Semba

Dal 14 al 16 ottobre l'incontro internazionale degli amanti della danza angolana più in voga del momento

12 Ottobre 2016

roma-kizomba-festivalROMA –Dal 14 al 16 ottobre la Capitale ballerà al ritmo di Kizomba. E’ in questi tre giorni infatti, che si svolgerà il Roma Kizomba Festival-Festa do Semba (RKF), l’incontro internazionale degli amanti della danza angolana più in voga del momento.

Centinaia di appassionati avranno accesso a una cinquantina di workshop di tecnica, musicalità e portamento ad opera dei più grandi maestri di questa disciplina, la maggior parte dei quali angolani, ma anche italiani sempre più specializzati in materia.

Quattro serate a tema – a cominciare dalla serata di Benvenuto, il 13 ottobre – valorizzate da spettacoli ed esibizioni di alto livello coinvolgeranno i numerosi visitatori già prenotati da quasi tutte le regioni del globo: da Singapore a Israele, dalla Russia alla Svezia passando dal Qatar, in molti hanno deciso di unire un fine settimana di approfondimento nella disciplina del ballo alla scoperta di Roma e delle sue bellezze.

Diffusi in Portogallo da oltre 15 anni, la kizomba e il semba hanno percorso molte strade europee prima di arrivare all’Italia, dove l’anno accademico 2016/2017 si preannuncia quello della consacrazione, soprattutto per la metà meridionale dello Stivale, da Roma in giù.

Organizzato dall’Asd “Kizomba Romana” per promuovere e divulgare la disciplina, il Roma Kizomba Festival-Festa do Semba 2016 si svolgerà presso il Centro congressi dell’Hotel Roma Aurelia Antica, in Via degli Aldobrandeschi 223, 00163 Roma, dal 14 al 16 ottobre, mentre la serata di benvenuto si svolgerà al ristorante Ciao Bella del Roma Camping Village, via Aurelia 831.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.romakizombafestival.com , la pagina Facebook o inviare un’email a [email protected].

2016-10-12T17:56:11+02:00