tech

Iphone 8, arrivano i primi dettagli sul prossimo smartphone Apple (Video)

iphone 8ROMA –  L’iPhone 7 è da poco uscito nei mercati internazionali ma la voglia di nuovi modelli non si è placata. È così che sono cominciato a circolare in questi giorni le prime indiscrezioni sul prossimo gioiello di casa Cupertino: l’iPhone 8.

Iphone 8: in arrivo lo schermo senza bordi?

Il gossip principale sul prossimo melafonino ha un protagonista assoluto: lo schermo. Già da tempo, qualcuno aveva immaginato che per il decennale degli iPhone qualcosa potesse cambiare in questo senso.

Nei giorni scorsi Sharp ha presentato un display curvo e a tutto schermo che dovrebbe ispirare quello del futuro top di gamma di Cupertino. Perché? Sharp è stata acquisita da Foxconn, l’azienda taiwanese che chiude il processo di produzione dei device Apple. Questa connessione potrebbe portare la società di Cupertino  ad adottare lo schermo senza bordi.

A scomparire, però, oltre ai bordi, sarebbe anche il tasto Home. Lo schermo Oled, infatti, permetterebbe di avere un design tutto nuovo ma, allo stesso tempo, di incrementare la capacità di risparmio energetico.

Novità difficili da immaginare? Non per gli autori del concept video che vede protagonista proprio l’iPhone 8. Nella clip, di poco più di un minuto, si immagina come potrebbe essere.

Iphone 8: tra rumors e realtà

L’iPhone 8 uscirà nel 2017 ma sono, già, tanti i rumors che lo riguardano. Secondo indiscrezioni, il nuovo smartphone dovrebbe avere un chip A11 ma le maggiori novità dovrebbero riguardare la batteria e il carica batteria.

Apple avrebbe depositato due nuovi brevetti. Uno di questi sarebbe per la nuova batteria. Questa sarà caratterizzata da materiali di contenimento più resistenti e garantirà più sicurezza e maggiore autonomia. Sembra, inoltre, che l’impiego del brevetto non sarà limitato al settore degli smartphone e dei tablet, visto che le nuove batterie potranno essere inserite anche all’interno dei Macbook. Il carica batteria, invece, dovrebbe essere wireless. Nel caso in cui il rumors fosse vero, si tratterebbe del primo charger di smartphone mai creato con queste caratteristiche.

Il secondo brevetto sarebbe dedicato alla fotocamera. Indiscrezioni dicono sarà dotata di più sensori e capace di ottimizzare la qualità delle immagini nonostante lo spazio occupato all’interno della scocca sia davvero esiguo.

Insomma, tante novità che aprono ufficialmente le danze sulle note delle indiscrezioni.