hamburger menu

Svolta animalista di TripAdvisor: stop alla vendita di biglietti per attrazioni con animali

Il sito di viaggi più grande del mondo scende in campo in difesa degli animali

TripAdvisor sospende la vendita di biglietti per attrazioni con animaliROMA – Centinaia di attrazioni che coinvolgono animali in cui i turisti entrano in contatto fisico con animali selvatici in cattività o specie in via d’estinzione non saranno più prenotabili tramite TripAdvisor o Viator.
E’ la decisione del sito di viaggi più grande al mondo, che ha annunciato il proprio impegno per la tutela degli animali con alcune modifiche significative.
Oltre alle modifiche alle policy sulla vendita di biglietti per le attrazioni che coinvolgono animali, TripAdvisor lanceerà un nuovo portale educativo per aiutare i viaggiatori a prendere coscienza degli standard di cura di specie protette, selvatiche e in cattività nel settore turistico, della loro interazione con i turisti e del loro impatto sulla salvaguardia degli animali selvatici.

“La nuova policy di prenotazione di TripAdvisor e l’impegno nell’educazione rispecchiano la nostra volontà di contribuire a migliorare gli standard di salute e sicurezza degli animali, soprattutto in mercati con normative di tutela limitate.” – Stephen Kaufer, CEO e co-founder di TripAdvisor.

TripAdvisor sospende la vendita di biglietti per attrazioni con animali

TripAdvisor e il suo brand Viator sospenderanno la vendita di biglietti per esperienze turistiche in cui i viaggiatori entrano in contatto fisico con animali selvatici in cattività o con specie in via d’estinzione, incluse, tra le altre, attrazioni che prevedono percorsi in sella a elefanti, accarezzare tigri e nuotare con i delfini.

Mentre alcune attrazioni verranno da subito rese non prenotabili su TripAdvisor, l’azienda intende lanciare e finalizzare l’implementazione del portale educativo e delle modifiche alle policy di prenotazione entro i primi mesi del 2017.

tiger templeTripAdvisor lancia il portale turistico educativo sugli animali selvatici

TripAdvisor è inoltre impegnata a sviluppare e lanciare un portale educativo legato a ogni attrazione che coinvolge animali presente su TripAdvisor.
Il portale conterrà link e informazioni sulle pratiche di welfare degli animali, aiutando i viaggiatori a scrivere recensioni più consapevoli sulle loro esperienze e a prendere coscienza delle opinioni esistenti sulle implicazioni e sui benefici della salvaguardia di alcune attrazioni turistiche.
I contenuti presenti sul portale educativo di TripAdvisor forniranno innumerevoli punti di vista offerti da esperti nel campo del turismo sostenibile, del welfare animale, della salvaguardia degli animali selvatici e delle scienze zoologiche e marine.

I partner iniziali includono l’organizzazione di accreditamento del settore Association of Zoos and Aquariums, l’organizzazione di salvaguardia Global Wildlife Conservation e Think Elephants International, gli esperti di turismo ABTA (Association of British Travel Agents) e Sustainable Travel International, leader accademici nelle scienze della salvaguardia degli animali e del welfare animale come la Oxford University’s Wildlife Conservation Research Unit (WildCRU) e gruppi che si occupano di benessere animale come People for the Ethical Treatment of Animals (PETA).

Per maggiori info, visita il sito di TripAdvisor

2017-05-12T17:30:55+02:00