hamburger menu

A New Home, arriva il primo album dei Flame Parade

Il disco un mosaico di new folk e calde chitarre per canzoni senza tempo.

13 Ottobre 2016

flame-paradeROMA – A New Home è il titolo del primo album dei Flame Parade, un mosaico di new folk e calde chitarre, canzoni senza tempo. Dopo numerosi concerti, un originale debutto con un 45 giri in vinile e soprattutto alcuni apprezzati video realizzati con la regia di Pierfrancesco Bigazzi, arriva adesso l’uscita ufficiale nei negozi e nel downloading di tutto il mondo del disco pubblicato da Materiali Sonori. I Flame Parade sono Marco Zampoli (voce, chitarra), Letizia Bonchi (violino, tastiera, voce), Mattia Calosci (basso, voce) e Niccolò Failli (percussioni).

“Abbiamo voluto affrontare le tematiche più svariate – ha dichiataro la band – ogni brano ha una sua propria atmosfera, un universo tematico a sé stante. Tutte le tracce, però, sono accomunate dallo stesso approccio leggero e vitale, a tratti quasi naïf. Almeno così ci sembra… Il progetto “A New Home” è nato due anni fa e il titolo di per sé è già emblematico dello spirito dell’intero album: una “nuova casa”, ma anche un nuovo modo di fare musica insieme, una nuova spontaneità. Un altro elemento chiave, comune a tutti i brani, è l’attenta ricerca di sonorità in qualche modo vicine a uno spirito vintage, anni ’60/’70. Questo spirito si ritrova anche nelle ballate più intime, dal carattere più sentimentale e introspettivo”.

Flame Parade live

Continuano i concerti per presentare il nuovo disco “A New Home” … mercoledì 14 settembre  FIRENZE diretta CONTRORADIO 93.6; giovedì 22 settembre BOLOGNA  Kilowatt;  sabato 15 ottobre FIRENZE The Speakeasy 23 – feat. Q*ING – presentazione della serie TV “Nursery”; sabato 12 novembre VERONA Sofar Sound – private show; venerdì 18 novembre FIRENZE diretta NOVARADIO CITTA’ FUTURA 101.5 + www.novaradio.info > set acustico – ore 17; venerdì 2 dicembre REGGELLO (FI) Teatro Excelsior con PIACERI PROLETARI; venerdì 30 dicembre ROMA Na Cosetta; sabato 14 gennaio 2017 BRESCIA Alberodonte

2016-10-13T16:20:11+02:00