hamburger menu

Kit Harington nuova serie tv in programma? L’attore diventa Guy Fawkes

Kit Harington nuova serie tv in programma? Secondo ultime indiscrezioni, l'attore sarebbe in trattativa con la Bbc per recitare il ruolo di Guy Fawkes

13 Ottobre 2016
Kit Harington

kit harington nuova serie tvROMA – Kit Harington nuova serie tv in programma? Pare di sì. Secondo ultime indiscrezioni, l’attore sarebbe in trattativa con la Bbc per recitare il ruolo di Guy Fawkes, noto militare e cospiratore inglese del 1600. Personaggio diventato noto grazie a V per Vendetta, la celebre graphic novel di Alan Moore.

Al centro della miniserie di tre puntata l’avvenimento della Congiura delle polveri, un fallito complotto progettato da un gruppo di cattolici inglesi per abbattere re Giacomo I d’Inghilterra.

Kit Harington nuova serie tv in programma? Da Game of Thrones a Gunpowder…

La serie tv si chiamerà Gunpowder e sarà ambientata nel 1605. Anno in cui alcuni cospiratori attentarono di eliminare re Giacomo I e tutti i membri del Parlamento all’apertura della sessione di quell’anno. Protagonista, ovviamente, Guy Fawkes che, nella vicenda, fu il capo della cospirazione. Una figura nata tra il ridicolo e il mitologico e che viene celebrata ogni 5 noovembre.  La celebrazione nonostante il suo piano fallì quando la polizia lo trovò con gli esplosivi a Westminster.

Una figura che, in ogni caso, sarebbe familiare a Harington. A inizio 2016, l’attore ha, infatti, rivelato al Guardian di essere imparentato con Robert Catesby, uno dei membri della congiura e che stava lavorando a una sceneggiatura per raccontare gli eventi del 1605. Che Kit sia arrivato a un risultato? Si aspettano conferme ufficiali adesso.

2017-05-26T15:31:14+02:00