hamburger menu

Quando l’amore va oltre ogni paura

Roma – Esistono molti modi per esprimere il proprio amore. Alcuni lo fanno con i fiori, altri con il cioccolato. Altri esprimono il proprio amore mediante l’uso di poesie o lettere. Ma una donna Cinese è finita sotto i riflettori dei social media, per aver dipinto un enorme ritratto della sua cotta sul lato di […]

Roma – Esistono molti modi per esprimere il proprio amore. Alcuni lo fanno con i fiori, altri con il cioccolato. Altri esprimono il proprio amore mediante l’uso di poesie o lettere. Ma una donna Cinese è finita sotto i riflettori dei social media, per aver dipinto un enorme ritratto della sua cotta sul lato di una montagna. L’arrampicatrice, 30, ha detto ai social media di non voler rivelare la sua vera identità, per questo le è stato dato lo pseudonimo ‘Lingling’. In un’intervista per una radio cinese, la donna, ha spiegato che il ritratto, dipinto su una rupe che si trova all’interno del Xianju National Park nella provincia di Zhejiang nella Cina dell’est, è stato creato durante i weekend in un periodo di due mesi. La donna, cominciava a dipingere alle tre di mattina e andava avanti così per diverse ore. Lingling ha identificato il soggetto del suo ritratto, nonché l’oggetto delle sue attenzioni, con il nome “33Liuyun”.

Il ritratto, che misura circa sette metri in altezza, è diventato famoso dopo che un altro scalatore vedendolo, ha condiviso la foto sui social media. L’immagine, è diventata in poco tempo virale. Alcuni utenti del sito Weibo, l’hanno rinominata “Rock painting of love”, aggiungendo inoltre che deve essere assolutamente cancellata. Altri, sono dell’idea che Lingling debba essere arrestata per aver compiuto un atto vandalico su un bene naturale. Alle autorità, sono voluti giorni per individuare dove fosse localizzata la rupe del ritratto. Ma chi è davvero l’uomo del ritratto? Nell’intervista per la radio Cinese, Lingling ha spiegato che si tratta di un amore non corrisposto. “Ho dei sentimenti forti per lui, ma lui non sembra ricambiare,” ha detto la donna, aggiungendo che Liuyun è uno scalatore molto rispettato e famoso nella loro comunità. Non è inoltre la prima volta che Lingling dipinge in onore di Liuyun, avendolo già immortalato tempo fa sulla porta di un bagno pubblico.

Fonte www.bbc.com

2018-06-05T15:35:10+02:00