hamburger menu

Mina e Celentano tornano con “Le Migliori”: il nuovo album a novembre

Il primo singolo "Amami amami" sarà disponibile da venerdì 21 ottobre

nuovo album di mina e celentanoROMA –  A 18 anni di distanza, la Tigre di Cremona e il Molleggiato tornano insieme con un nuovo progetto musicale.
Uscirà l’11 novembre “Le Migliori”,  il secondo album di Mina e Adriano Celentano.

Le Migliori, il nuovo album di Mina e Celentano

Una ventina di brani, tra inediti e rivisitazioni di successi, con un’anteprima il prossimo 21 ottobre con l’uscita del primo singolo “Amami, amami”.

Per la storica reunion Mina e Celentano, Rai Uno ha in mente una serata evnto, forse in programmazione per il 5 dicembre.
La data potrebbe tuttavia slittare (o anticipare) a causa del referndum.

“Le Migliori” è stato un lungo percorso discografico iniziato nella primavera del 2015.
Da allora, il duo ha lavorato sulla registrazione dei brani facendo sponda tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate.

“Cara Mina. Lo so, dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire… Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE MIGLIORI.”

Così Celentano il 25 marzo del 2015 faceva gli auguri a Mina, dando un indizio ai suoi fan su quello che oggi è il titolo ufficiale del loro nuovo album.

Mina e Celentano

Il duo più acclamato d’Italia torna insieme dopo 18 anni.
Era il 1998 quando debuttò Mina Celentano, collaborazione discografica dei due artisti.
Un album da record, doppio disco di diamante in Italia e disco di platino in Europa con 1 milione 600 mila copie vendute.

Per i più nostalgici, ecco la meravigliosa Acqua e Sale.

2016-10-17T17:56:09+02:00