hamburger menu

Questo nuovo apparecchio ti avvisa quando appaiono dei nemici alle tue spalle

Roma – L’OmniWear Arc, è un apparecchio indossabile che permette a chi lo porta di percepire quando gli altri giocatori si trovano nelle vicinanze. E’ come avere qualcuno che ti spalleggia durante un gioco d’azione, secondo il suo creatore OmniWear Aptics. La compagnia di Seattle, ha annunciato l’uscita dell’OmniWear Arc proprio ieri, come aiuto per […]

omniwear-arcRoma – L’OmniWear Arc, è un apparecchio indossabile che permette a chi lo porta di percepire quando gli altri giocatori si trovano nelle vicinanze. E’ come avere qualcuno che ti spalleggia durante un gioco d’azione, secondo il suo creatore OmniWear Aptics. La compagnia di Seattle, ha annunciato l’uscita dell’OmniWear Arc proprio ieri, come aiuto per quei giocatori che hanno la necessità di stare attenti a fin troppe cose mentre giocano.

Tutto quello che bisogna fare, è indossare l’Arc intorno al collo, questo vibrerà per avvertirti di determinati ‘pericoli’. Nel videogioco Counter Strike: Global Offensive per esempio, questo nuovo apparecchio ti avviserà se qualcuno alle tue spalle si sta avvicinando. Riuscirai a scoprire da che parte gli altri giocatori si trovino rispetto a te, semplicemente sentendo quale parte dell’apparecchio sta vibrando.

“I videogiochi moderni, richiedono che il giocatore stia attento ad uno svariato numero di cose – i radar, le posizioni dei tuoi compagni di squadra, la salute, e il gioco in generale,” ha detto il capo esecutivo della OmniWear Aptics Ehren Brav. “Grazie all’introduzione dell’Arc, potrai trasferire alcune di queste informazioni visuali su un canale sensoriale poco sfruttato nel gioco, il tatto. Le informazioni vengono comunicate in un modo per niente invasivo, non interessando vista o udito.

Giocare indossando l’Arc, è come avere sempre qualcuno che ti guarda le spalle, che osserva il radar per te e che ti avvisa di pericoli imminenti.” L’Arc, è una specie di sesto senso che amplifica il senso già esistente del tatto. Secondo quanto riportato dalla compagnia, potrai reagire ad altri giocatori in maniera più veloce, anticipare gli attacchi a sorpresa e scalare le classifiche dei migliori giochi in circolazione. L’apparecchio, che viene controllato via Bluetooth attraverso l’applicazione per cellulari OmniWear app, è già disponibile per il pre order al prezzo di 150 $. Le spedizioni, avranno luogo a partire dal Settembre 2017.

Fonte venturebeat.com

2017-05-22T15:56:35+02:00