hamburger menu

Non riesco a raggiungere l’orgasmo. Poi mi fa molto male la pancia…

Volevo chiedervi un consiglio...non riesco a raggiunger l'orgasmo con il mio ragazzo e alla fine del rapporto ho sempre mal di pancia.

Non riesco a raggiungere l’orgasmo.. Poi dopo un po mi fa molto male la pancia
Grazie

Marta, 27 anni


Cara Marta,
la sfera sessuale rappresenta senza ombra di dubbio un’area molto importante e significativa all’interno di un rapporto di coppia, potremmo definirlo uno dei linguaggi attraverso cui i partner comunicano tra di loro.
Fermo restando che ogni coppia ha la sua storia e ciascuno vive a modo suo la sessualità, cerchiamo di capire le tue preoccupazioni rispetto alla difficoltà di raggiungere l’orgasmo.
Il raggiungimento del massimo piacere ha bisogno di un completo abbandono e rilassamento, è importanti fidarsi e affidarsi all’altro. A volte se si è tesi e nervosi, il corpo si irrigidisce e a volte è più facile somatizzare l’ansia e le preoccupazioni.
Non sappiamo nulla della tua storia, se ne avete già parlato insieme. Confrontarvi vi permette sicuramente di trovare insieme nuovi modi di vivere la sessualità che possano aiutarti ad aumentare il livello di eccitamento.
Conoscere il nostro corpo, cosa ci piace e cosa piace al nostro partner è un elemento fondamentale per una buona sessualità. I preliminari, ad esempio, spesso diventano una parte importante, aiutano a riscaldare l’atmosfera di ricerca dell’altro.
Prova a riflettere su quanto ti abbiamo detto e se il “problema” dovesse persistere torna a scriverci, magari raccontandoci qualcosa in più di te, del tuo momento che stai vivendo. Come mai solo adesso hai sentito il bisogno di scriverci? Cosa sta accadendo?…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:06+01:00