hamburger menu

Buffon tra i candidati al Pallone D’oro. In lista anche CR7, Dybala e Higuain

Gigi Buffon è tra i trenta candidati al Pallone D'oro. Il capitano della Juventus e della Nazionale, torna quest'anno a concorrere per l'ambito premio

ROMA – Gigi Buffon è tra i trenta candidati al Pallone D’oro. Il capitano della Juventus e della Nazionale, torna quest’anno a concorrere per l’ambito premio. candidati al pallone d'oroTorna dopo l’assenza dello scorso anno quando il portiere è stato lasciato fuori lista.

I candidati al Pallone D’oro: c’è Cristiano Ronaldo ma anche gli juventini Dybala ed Higuain

A svelare i nomi dei candidati al Pallone D’oro e quello di Buffon ci ha pensato France Football. Il magazine francese che quest’anno torna a decidere in piena autonomia senza la Fifa il nome del vincitore.

Così, fanno compagnia a Buffon nella top five Aguero del Manchester City, Aubameyang del Borussia Dortmund, Cristiano Ronaldo e il collega Gareth Bale del Real Madrid. In giornata saranno rivelati gli altri 25 nomi. Una lista in cui i punti fermi sono i nomi degli juventini Dybala ed Higuain e in quelli di Kevin De Bruyne (Manchester City), dell’uruguaiano Diego Godin ed del francese Antoine Griezmann, entrambi dell’Atletico Madrid.

In lista, poi, l’immancabile Zlatan Ibrahimovic, passato in estate dal Paris Saint Germain al Manchester United; Andres Iniesta del Barcellona, Koke dell’Atletico Madrid, Toni Kroos del Real e Robert Lewandowski del Bayern Monaco.

candidati al pallone d'oro

Il nome del vincitore sarà svelato il prossimo 13 dicembre e – ovviamente – tutta l’Italia tifa per il Gigi Nazionale. Un tifo ufficializzato dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Il Pallone d’Oro a Buffon? Speriamo, sarebbe una cosa bellissima per lui e per il calcio italiano. Magari per qualche mancanza di riconoscimenti in passato. Faccio veramente un tifo speciale per lui.  – ha detto il Presidente  a margine di un convegno al Salone d’Onore del Coni – Buffon non è solo un grande portiere, il capitano della Nazionale italiana e un recordman di presenze, lui è proprio il migliore. Assieme a Francesco Totti è tra quelli che oggi possono rappresentare il nostro movimento, per la loro storia e il loro percorso”.

I candidati al Pallone D’Oro: la lista completa

Ecco la lista dei 30 candidati:

Sergio Aguero (Manchester City)

Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund)

Gareth Bale (Real Madrid)

Gianluigi Buffon (Juventus FC)

Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

Kevin De Bruyne (Manchester City)

Paulo Dybala (Juventus FC)

Diego Godin (Atlético Madrid)

Antoine Griezmann (Atlético Madrid)

Gonzalo Higuain (Juventus FC)

Zlatan Ibrahimovic (Manchester United)

Andrés Iniesta (Barcellona)

Koke (Atletico Madrid)

Toni Kroos (Real Madrid)

Robert Lewandowski (Bayern Monaco)

Hugo Lloris (Tottenham)

Riyad Mahrez (Leichester)

Lionel Messi (Real Madrid)

Luka Modric (Real Madrid)

Thomas Müller (Bayern Monaco)

Manuel Neuer (Bayern Monaco)

Neymar (Barcellona)

Dimitri Payet (West Ham)

Paul Pogba (Manchester United)

Pepe (Real Madrid)

Rui Patricio (Sporting Clube de Portugal)

Sergio Ramos (Real Madrid)

Luis Suarez (Barcellona)

Jamie Vardy (Leichester)

Arturo Vidal (Bayern Monaco)

2017-05-26T17:58:46+02:00