music and future

E’ Colpa Tua, il nuovo video di Vittoria Iannacone

vittoria-iannacone-e-colpa-tuaROMA – Nuovo video e nuovo singolo per Vittoria Iannacone. La sua è una voce che riempe gli spazi, calda e potente. Nel video di E’ Colpa Tua, singolo che anticipa l’album, la possibilità di apprezzzarla fino in fondo.

Vittoria Iannacone, una gavetta tra talent e festival

Dopo essersi fatta le ossa anche grazie alle esperienze alle selezioni di Amici e X Factor, alla finale nazionale del Festival di Saint Vincent e alla partecipazione ad Area Sanremo, Vittoria Iannacone attira l’attenzione di Claudio Poggi (primo produttore di Pino Daniele) e di Diego Calvetti (già arrangiatore e produttore di artisti quali Noemi, Alessandra Amoroso e Bianca Atzei) che le arrangia il brano È Colpa Tua.

Vittoria Iannacone, la musica oltre la voce

Vittoria è un’autentica musicista che inizia a studiare presso il Conservatorio di Campobasso, sua città natale: prima violino e poco dopo pianoforte. Decide poi di ampliare il bagaglio culturale del suo percorso dedicandosi allo studio del canto.  In questo periodo è in studio di registrazione ad ultimare l’album d’esordio. La regia del videoclip del singolo è di Marco Giappichini.