hamburger menu

Odio Favolandia, non sempre ci si ritrova nel “Paese delle meraviglie”

Una malvagia delizia dai colori caramellosi, sempre pericolosamente divertente

3 Novembre 2016

odio-favolandia-fumettoROMA –  Odio Favolandia, il primo volume è in tutte le librerie edito da BAO Publishing. Odio Favolandia è la divertente, cinica e imprevedibile serie creata della star americana del fumetto Skottie Young.

C’era una volta a Favolandia una bambina… bloccata nel mondo delle favole da quasi trent’anni e per niente contenta della situazione! Con il solo aiuto di una mosca di nome Larry e di un’ascia di battaglia, cerca disperatamente un modo per tornare a casa! “Una malvagia delizia dai colori caramellosi, sempre pericolosamente divertente.” – Neil Gaiman

Odio Favolandia, non sempre ci si ritrova nel “Paese delle meraviglie”

Da piccola Gertrude è stata invitata a visitare il magico mondo di Favolandia. Per tornare a casa doveva solo trovare una chiave magica che apre la porta tra i mondi… ma sono passati ventisette anni, Gert è invecchiata dentro, ma da fuori sembra ancora una bimba, e della chiave non c’è traccia. La sua guida, Larry, ormai la dà per persa. La Regina Cloudia, monarca di tutta Favolandia, trama per farle perdere lo status di Ospite, che le impedisce di sbarazzarsi della pestifera ex-mocciosa. Dalla star del fumetto americano Skottie Young, una nuova serie divertente, cinica e imprevedibile, che ha avuto sperticate lodi nientemeno che da Neil Gaiman. Odio Favolandia volume 1 è disponibile in libreria dal 27 ottobre.

Odio Favolandia, l’autore

Skottie Young, nato nel 1978 a Fairbury, Illinois, è uno scrittore, fumettista e illustratore di libri per bambini. Tra i lavori per cui è più conosciuto, le serie Marvel Rocket Raccoon e Giant Size: Little Marvel, le variant cover Little Marvel. Tra le sue opere l’adattamento a fumetti de Il meraviglioso mondo di Oz, best seller nelle classifiche del New York Times. La sua collaborazione con la Marvel inizia nel 2000. Realizza i disegni di alcuni episodi della serie X-Men e l’intera serie in sei uscite New Warriors: Reality Ceheck. Oltre queste, mette la propria arte al servizio di personaggi storici quali Deadpool, Spider-Man e Rocket Raccoon. Nel 2013, su testi di Neil Gaiman, realizza le illustrazioni del libro per ragazzi L’esilarante mistero del papà scomparso. Nel 2016 crea la serie Odio Favolandia. Nel 2010, Il meraviglioso mondo di Oz si è aggiudicato due Eisner Awards. Il primo come “Best Limited Series”, il secondo come “Best Publication for Kids”. Nel 2011, lo stesso titolo ha visto Skottie Young vincitore dell’Eisner Award come “Best Penciler/Inker”.

odio-favolandia

2016-11-03T15:19:32+01:00