spettacolo

Da calciatore ad attore, Neymar debutta in un film con Vin Diesel

neymar attoreROMA –  Dal Barcellona al grande schermo. Da calciatore ad attore. Neymar entra a far parte del cast di ‘Xxx: Return of Xander’, il film – il terzo della saga – interpretato da Vin Diesel e in uscita a Gennaio 2017.

Neymar attore: “Ho sempre desiderato recitare in un film per il cinema”

La notizia arriva dallo stesso calciatore tramite un comunicato ufficiale: “Ho sempre desiderato fare l’attore in un film per il cinema e sperimentare come ci si sente. Ma mai avrei immaginato di debuttare con grandi star come Vin Diesel, Nina Dobrev e Samuel L.Jackson”.

Ancora incerto il ruolo che il calciatore ricoprirà nella pellicola della Paramount Pictures. L’unico indizio arriva dal trailer in cui la star del Barcellona palleggia con un cellulare. Un gesto che ricorda le gesta di Maradona che i palleggi li faceva con qualsiasi oggetto gli capitasse a tiro.

Neymar attore: il primo calciatore a sbarcare sul grande schermo fu Pelé

Neymar non è il primo attore a partecipare in una pellicola sul grande schermo. Prima di lui Pelé che interpretò un ruolo al fianco di Sylvester Stallone, in “Fuga per la vittoria” del 1981. Con lui altri ex calciatori: Osvaldo Ardiles, Bobby Moore, Paul Van Himst e Kazimierz Deyna. Memorabile la rovesciata dello stesso Pelé valsa il pirotecnico 4-4 nella partita per la libertà.