hamburger menu

Realtà Aumentata il nuovo album di Mistaman

Tredici tracce per uno dei importanti esponenti Hip Hop italiani. Due i video rilasciati

4 Novembre 2016

mistaman-coverROMA – “Realtà Aumentata” è il nuovo album di Mistaman disponibile da oggi, venerdì 4 novembre, per Unlimited Struggle Records su tutti i maggiori store digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da Believe Digital . I primi due video estratti sono “Indelebile” e “Non c’è domani”. Mistaman è tra i rapper più apprezzati e stimati della scena, un artista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato, riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio. Incredibili giochi di parole che rendono i suoi testi quanto di più tecnico il rap italiano possa offrire.

Mistaman e la sua Realtà Aumentata

“Realtà Aumentata” è il disco più denso e importante della carriera di Mistaman, come sempre capace di unire il puro intrattenimento con un rap più adulto , attento alle nuove sonorità ma profondamento influenzato dalle atmosfere Golden Age con cui ha iniziato ad amare l’Hip Hop. Mistaman non ha mai scritto con così tanta consapevolezza dei propri mezzi, districandosi senza sovrastrutture tra frasi ad effetto e concetti complessi, con uno sguardo così lucido da proiettare l’immaginario dell’ascoltatore in una vera e propria “Realtà Aumentata”.

mistaman

Nel nuovo album Mistaman è riuscito a dare vita alle parole, manipolando significati e significanti con una facilità disarmante e con uno stile inconfondibile supportato da un immaginario culturalmente vasto e poliedrico. Le tracce affrontano temi d’attualità come il rapporto fra media e pubblico, riflessioni sullo scorrere del tempo e sulla natura umana, argomenti strettamente personali e autobiografici di solito poco presenti nei suoi lavori passati, fino ai più classici pezzi autocelebrativi in cui il rapper, come da tradizione Hip Hop, dimostra la sua superiorità lirica con esercizi di stile mai fini a se stessi. Mistaman rappresenta la storia dell’Hip Hop tricolore, coerente e fiero di continuare a scrivere una pagina importante di questo genere riuscendo a rinnovarsi ogni volta senza snaturare le proprie radici.

Mistaman, il tour

Mistaman da dicembre sarà in tour in tutta Italia accompagnato da Roc Beats a.k.a. Dj Shocca ai piatti e da Frank Siciliano al secondo microfono , ecco le primissime date confermate (calendario in continuo aggiornamento): 01.12 – Retronoveau – MESSINA 02.12 – Zsa Zsa Mon Amour – PALERMO 07.12 – Serraglio – Unlimited Struggle City Party – MILANO (Showcase) 09.12 – Home Rock Bar – TREVISO 20.01 – Round Midnight – TRIESTE (Showcase) 03.02 – Spazio 211 – TORINO 10.02 – Geko Club – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) 11.02 – Rework – PERUGIA 18.02 – Smart Lab – ROVERETO (TN) 04.03 – Laboratorio Crash – BOLOGNA 06.05 – Beat Cafè – SAN SALVO (CH)

2016-11-04T12:54:58+01:00