hamburger menu

Abbiamo fatto dei preliminari e i nostri organi erano vicini. Rischiamo?…

Io e la mia ragazza stavamo facendo i preliminari, quando sono venuto i nostri organi erano vicini.Dopo non l'ho toccata. Rischiamo qualcosa?

Io e la mia ragazza stavamo facendo i preliminari, quando sono venuto, poco prima io ci ho messo la mano per non farlo andare ovunque, ma comunque abbiamo paura perché i nostri organi erano vicini ma non si toccavano (mi sono girato poco prima di venire).
Lei non era nel periodo fertile e ovviamente dopo essere venuto non l’ho più toccata, rischiamo qualcosa?

Anonimo


Caro Anonimo,
con il solo petting non è possibile che si instauri una gravidanza. Per far si che questo avvenga è necessario che si verifichino delle condizioni ben precise. Queste includono un’eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna.
Da quello che ci scrivi sembrerebbe che non sia avvenuta penetrazione e che lo sperma sia rimasto solo all’esterno.
Questo dovrebbe escludere ogni possibilità che ci sia un rischio. Considera che è necessaria la spinta eiaculatoria all’interno della cavità vaginale per dar modo agli spermatozoi di fecondare il potenziale ovulo maturato.
Nel vostro caso non ci sono le condizioni per pensare che questo possa essere accaduto poiché, non solo non vi è stata eiaculazione interna ma neanche la tua ragazza si trovava nel suo periodo fertile.
Proprio per questo ti suggeriamo di stare sereno. 
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-09-04T14:02:26+02:00