hamburger menu

Wang Deshun, la sua prima passerella di moda a 80 anni. VIDEO

L'artista cinese debutta alla China Fashion Week

wang-deshun-2ROMA – Wang Deshun, è lui l’uomo del momento. L’artista cinese è uno dei pochi uomini, nel mondo dominato dai social, ad essere diventato virale nel giro di qualche ora. Wang è un modello, ma non solo, e la China Fashion Week lo ha reso uno dei personaggi più ricercati sui motori Internet. A renderlo speciale è la sua carta d’identità. Wang, infatti, è nato nel 1936 e il suo debutto nel mondo della moda è avvenuto lo scorso anno.

Wang Deshun, un modello di appena 80 anni

Muscoloso, fisico tonico, capelli color argento. Queste le caratteristiche principali di Wang Deshun il modello più anziano del grande circo della moda. Il suo debutto sulle passerelle lo scorso anno a 79 anni. Quest’anno, nel corso della China Fashion Week, la consacrazione. Wang non è nuovo al mondo dell’arte. Attore e artista, molto noto in Cina, ha scoperto la bellezza da poco. La cura del fisico incomincia, infatti, a 50 anni quando “scopre” le palestre e a metter su massa muscolare.

Wang Deshun, la giovinezza è una questione mentale

Il suo film più famoso è “The Forbbidden Kingdom” dove interpreta l’Imperatore di Giada accanto a Jackie Chan e a Jet Li. Poi, tra le tante attività svolte, arriva la moda e le passerelle. Nato nellawang-deshun-3 città nord-orientale di Shenyang, nel 1936, Wang Deshun sembra incarnare la saggezza cinese. A chi gli chiede conto della sua splendida forma fisica risponde

“Un modo per capire se sei vecchio o no, è chiedere a te stesso se hai il coraggio di fare qualcosa che prima non hai mai fatto.

La natura determina la tua età, ma sei tu a determinare lo stato della tua mente“

Ma c’è anche dell’altro. Dall’età di 50 anni Wang non salta mai la sua seduta odierna di palestra. Tre ore di allenamento tra nuoto e pesi e il risultato si vede.

wang-deshun

2018-06-05T15:34:55+02:00