hamburger menu

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti

Il repubblicano è riuscito a superare la quota dei 270 elettori necessaria per arrivare alla Casa Bianca

Donad Trump è il nuovo Presidente degli Stati UnitiROMA –  Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Con grande sbalordimento di tutti, il repubblicano è riuscito a superare la quota dei 270 elettori necessaria per arrivare alla Casa Bianca.

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti: “Sarò il presidente di tutti gli americani”

“Sarò il presidente di tutti gli americani”, ha promesso Trump alla sua prima uscita ufficiale.  ”Cercheremo alleanze, non conflitti, nel mondo”, dice ancora Trump, sottolineando che gli Stati Uniti “andranno d’accordo con tutti coloro che vorranno andare d’accordo con noi”.

Montana e Missouri, Idaho, Utah fino a prendere l’Ohio. Poi, Florida e North Carolina. Trump ha trionfato nelle aree del Paese a forte presenza di elettori bianchi, facendo molto meglio di Mitt Romney sconfitto quattro anni fa da Barack Obama. Mentre Hillary Clinton non è riuscita ad attirare i voti delle minoranze che furono la chiave dei successi del presidente uscente.

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Grande scontento tra i sostenitori di Hillary Clinton

Tra i sostenitori della democratica grande delusione e scontento. “Ci si sentirà in una stanza piena di speranza. In piedi per gentilezza, uguaglianza e amore. Nulla ci fermerà”. Così un’affranta Lady Gaga ha commentato su twitter il voto alle presidenziali Usa. Dal canto suo, l’ex first lady ha scelto di non commentare i risultati nelle ore successive al voto.

2017-05-19T17:57:51+02:00