tech

Amazon Dash Button come funziona fare la spesa con un clic

Amazon Dash ButtonROMA – Amazon Dash Button, si chiama così l’ultima grande invenzione del colosso mondiale dell’e-commerce. Un dispositivo facile da utilizzare in grado di premiare i clienti fedeli ad alcune marche di prodotti.

Amazon Dash Button come funziona

L’idea che campeggia dietro Amazon Dash Button è molto semplice. Il dispositivo, che assomiglia ad una chiavetta USB, è personalizzato con il nome di una certa marca. Dispone di un bottone e funziona attraverso i comuni dispositivi wi-fi. Quando in casa ci si accorge di aver terminato le scorte del prodotto preferito basta premere il pulsante e l’ordine di acquisto parte alla volta di Amazon. In pochi giorni, come consuetudine del grande mercato di Jeff Bezos, il bene viene recapitato direttamente a domicilio. Una volta effettuato il clic sulla Dash Button parte un messaggio per lo smartphone. In questo modo si potrà dare conferma dell’acquisto o cancellarlo nel caso di un errore o di un semplice ripensamento.

Amazon Dash Button, premia i clienti fedeli

Una Dash Button per ogni prodotto. E’ chiaro, a questo punto, che il dispositivo serve solo a coloro che sono abituati a consumare sempre lo stesso prodotto. I clienti fidelizzati, per intenderci. Quelli che proprio non riescono a fare a meno della loro pasta preferita o di quel particolare detersivo. Il servizio è riservato ai clienti Amazon Prime.

Amazon Dash Button, ecco cosa si può comprare

Al momento in Italia hanno aderito 27 marchi. Eccoli: Ace, Biorepair, Barilla, Brabantia, Dash, Caffè Vergnano 1882, Durex, Derwent, Finish, Fairy, GBC, Huggies, Gillette, Kleenex, Lines e Lines Specialist, L’Angelica, Nerf, Mulino Bianco, Nobo, Pellini, Pampers, Play-Doh, Scholl, Rexel, Scottonelle, Scottex, Tampax. Negli Stati Uniti, invece, sono ben 200. La chiavetta di ogni singolo prodotto ha un costo di 4,99 euro. Questo però viene restituito dopo il primo acquisto. E’ quindi possibile considerare il servizio come gratuito.