hamburger menu

Voce e chitarra: Roberta Carrese di The Voice in tour nei club

L'artista campana presenta Sarà Domani, il nuovo tour acustico che prende il nome da un suo brano inedito e omonimo

11 Novembre 2016

Roberta Carrese di The VoiceROMA –  Roberta Carrese di The Voice approda ai club. Voce e chitarra, l’artista campana presenta Sarà Domani, il nuovo tour acustico che prende il nome da un suo brano inedito e omonimo. Scelto perché è una promessa ed una speranza e un messaggio di rinascita. Eseguito in apertura di spettacolo, mette un piccolo diaframma tra il suo mondo musicale che sta nascendo e le cover che hanno formato la sua storia di interprete e artista emergente.

“Sarà Domani”, oltre ad aprire gli spettacoli, punta a creare un canale di intimità con il pubblico, lasciando una finestra aperta sui prossimi progetti della Perla Nera della musica italiana.

Roberta Carrese di The Voice: il talent come punto di partenza

“Ho sempre vissuto The Voice come un punto di partenza e non ho mai pensato potesse essere un punto d’arrivo” a più di un anno dalla fine del programma che ha portato Roberta Carrese al grande pubblico, l’artista parla così della sua esperienza nel talent di Raidue.

“Fin da quando ho iniziato le selezioni ho sempre pensato di voler arrivare in fondo perché era un modo per poter portare sul palco la mia musica, il resto non mi è mai interessato”. Queste parole descrivono meglio di qualsiasi recensione l’anima ed il talento di questa giovane cantautrice ed interprete che ha saputo spaziare, nei mesi in cui ha fatto parte del team di Piero Pelù a The Voice Of Italy, da brani della tradizione musicale italiana, passando per i cantautori e finendo con mostri sacri del rock. Il suo canto è stato sempre unico ed originale, mai ispirato a nessuno se non alla sua sensibilità artistica.

Oggi lavora al suo primo album e si è presa tutto il tempo necessario per trovare una musica che fosse fedele a se stessa così come lo è la sua voce quando si confronta con l’interpretazione di brani non inediti.

Roberta Carrese di The Voice: musica da autodidatta già a undici anni

Roberta Carrese nasce a Venafro il 14 luglio 1994. Inizia a suonare la chitarra ad undici anni da autodidatta. A 14 anni ha iniziato ad esibirsi nei club voce e chitarra. A 18 anni si è trasferita a Roma per studiare (sta per conseguire la laurea in Dams all’Università di Roma Tre) e costruire la sua carriera musicale. A Febbraio 2015 partecipa a The Voice Of Italy classificandosi seconda. Dopo la fine di The Voice è uscito il suo primo Ep (edito da Universal Music) che conteneva le cover di maggior successo eseguite durante il programma e più due inediti.

A Giugno 2016 é uscito il singolo “Dieci Passi”, prodotto e registrato a Londra. L’estate 2016 è stata di intensa attività Live riscontrando successo di pubblico e critica.

2017-05-19T17:43:43+02:00