hamburger menu

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Nelle News: 2016 l’anno più caldo di sempre-Black Friday su Amazon-Hayao Miyazaki, nuovo film d’animazione-La Bella e la Bestia, trailer da brividi-Gli Aerosmith tornano in Europa

15 Novembre 2016

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Clima, 2016 l’anno più caldo di sempre
“È  molto probabile che il 2016 sarà l’anno più caldo mai registrato, con temperature globali anche più alte di quelle record del 2015″. Infatti “i dati preliminari mostrano che la temperatura globale del 2016 è approssimativamente 1,2 gradi sopra i livelli pre industriali”. Così la World Meteorological Organization (Wmo), in un rapporto diffuso a margine della Cop22 in corso a Marrakech, ha annunciato un peggioramento delle condizioni climatiche rispetto all’anno scorso. Le temperature globali da gennaio a settembre 2016 sono state 1,58 gradi sopra la media rispetto al periodo di riferimento 1961-1990, usato dalla Wmo come riferimento. Le temperature registrano un’impennata nei primi mesi dell’anno a causa di un potente el Nino tra il 2015 e il 2016. I dati preliminari di ottobre sono “a un livello sufficientemente alto perché il 2016 resti in lizza per il titolo di anno più caldo mai registrato”.

Black Friday, su Amazon è già settimana di sconti
Il conto alla rovescia per il Black Friday su Amazon è già cominciato. Il giorno fatidico è  il prossimo 25 novembre. A poco più di un mese dal Natale Amazon apre una settimana, da oggi e fino al 20 novembre, di super sconti e offerte speciali. Le nuove offerte saranno disponibili ogni 5 minuti. Le offerte su Amazon.it sono partite alla mezzanotte di oggi, lunedì 14 novembre, e termineranno alle 23.59 di lunedì 28. Fino al 20 novembre, quindi, ci saranno le offerte del conto alla rovescia. Dal 21 partiranno, invece, quelle della settimana del Black Friday. Infine lunedì 28 novembre sarà il Cyber Monday.Centinaia le offerte lampo durante tutto il periodo. Prodotti scontati in quantità limitata e per un breve lasso di tempo. I clienti Amazon Prime, compresi quelli che utilizzano il servizio nei primi 30 giorni gratuiti, beneficeranno di 30 minuti di accesso anticipato in esclusiva su tutte le offerte lampo.

Hayao Miyazaki torna alla regia con un nuovo film d’animazione
Ha spezzato il cuore a milioni di fan, ma adesso potrebbe regalare una nuova gioia. Hayao Miyazaki ha annunciato l’intenzione di tornare alla regia di un nuovo lungometraggio. Il co-fondatore del celebre Studio Ghibli starebbe accarezzando l’idea di dirigere il film di animazione Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro). Nato come corto in animazione CGI di 12 minuti, il filmato è al momento riservato alla proiezione al Museo Ghibli, a partire dal 2017. Ma Miyazaki ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni della tv nipponica in cui afferma di voler trasformare Boro the Caterpillar in un film cinematografico. Da lui diretto. Il Maestro ha già proposto il progetto lo scorso agosto, ma per il momento niente è stato ufficializzato. Tuttavia, se il progetto andrà a buon fine, non vedrà luce almeno fino al 2020. Ci vorranno circa 5 anni per svilupparlo.

La Bella e la Bestia, il primo trailer italiano è da brividi!
L’amatissima fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico d’animazione Disney del 1991. La casa di produzione ha rilasciato il primo trailer ufficiale in italiano. Diretto da Bill Condon e interpretato da Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans, il film arriverà nelle sale italiane il 16 marzo 2017, anche in 3D, distribuito da The Walt Disney Company Italia. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Gli Aerosmith tornano in Europa nel 2017
Gli Aerosmith, la band rock più grande d’America ha annunciato un mastodontico tour europeo in programma il prossimo anno. Dopo il grande successo del tour in Sud America, Steve Tyler & Co torneranno da queste parti con uno dei più grandi show dal vivo mai visti, un tour che promette di essere uno degli eventi più importanti del 2017: è il loro “Aero-Vederci Baby!” e sarà il tour del congedo. Anche l’Italia ospiterà gli Aerosmith! Il 23 giugno 2017 la band sarà il primo gruppo headliner della neonata rassegna musicale estiva FIRENZE ROCKS, in programma il 23 e 25 giugno alla Visarno Arena – Ippodromo del Visarno, nel capoluogo toscano. I biglietti per l’unica data italiana saranno in vendita dalle 12:00 del 18 novembre su e ticketone.it. Gli iscritti al fan club ufficiale potranno accedere ad una prevendita dedicata a partire dalle 12:00 del 16 novembre (www.aerosmith.com).

2016-11-15T11:45:10+01:00