hamburger menu

Sono una ragazza molto riflessiva quindi raramente riesco a buttarmi…

Sono troppo rigida? Dovrei buttarmi di più? Anche se lo facessi in questo momento non mi sento con nessun ragazzo quindi sarebbe inutile...

15 Novembre 2016

Salve, vi scrivo poiché sono in crisi. Sono sempre stata una ragazza felice e fiera di me stessa, sono una ragazza normalissima, non mi definirei ne bellissima ne brutta, sono biondina, statura media, magra.. cose normali. In questo ultimo periodo ho una question che mi assilla e mi fa stare male: quasi tutti i miei amici e amiche sono fidanzati, io no, e non ho mai avuto una relazione con nessuno. Non ho mai baciato nessuno e questo mi fa sentire inferiore rispetto a tutti i miei coetanei. Me ne vergogno molto… non so perché é una cosa che mi assilla da mesi e non so come risolverla. Sono una ragazza molto riflessiva e prudente quindi raramente riesco a buttarmi a capofitto in qualcosa di cui non sono sicura al 1000×1000… sbaglio? Sono troppo rigida? Dovrei buttarmi di più? Anche se lo facessi in questo momento non mi sento con nessun ragazzo quindi sarebbe inutile… aiuto per favore sto impazzendo!!

Chiara, 17 anni


Cara Chiara,
questo è il periodo in cui i ragazzi iniziano a esplorare il mondo che li circonda, a interessarsi all’altro sia in senso amicale sia in senso sentimentale. E’ banale dirlo ma non tutti hanno gli stessi tempi e molto dipende dalla propria storia personale, dal proprio background, dalla propria tipologia e carattere.
Ci sembra già importante che si stia smuovendo qualcosa dentro di te,  ciò significa che vuoi uscire dal tuo bozzolo e sicuramente piano piano avvertirai dei cambiamenti. Queste cose non si possono forzare, deve avvenire tutto naturalmente, quando ti sentirai davvero pronta non ci sarà bisogno di pensarci troppo, è una magia che t’incanterà.
Chiaramente è importante che tu lavori anche sulle tue rigidità, una piccola spinta serve sempre perchè le cose accadano.
Ad ogni modo ci sembra che tu abbia tutte le carte in regola, basta saper aspettare.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:55+01:00