hamburger menu

Per la gloria dell’impero, in libreria tornano le gesta di Catone e Macrone

Il nuovo capitolo della saga Eagles of the Empire di Simon Scarrow è già un best

16 Novembre 2016

Simon Scarrow per-la-gloria-dellimperoROMA – Con un nuovo episodio della saga Eagles of the Empire, Simon Scarrow torna in libreria. Forte delle 5 milioni di copie vendute nel mondo, Scarrow è uno degli autori di romanzi storici sull’antica Roma tra i più venduti e apprezzati.  Lo scrittore britannico, classe 1962, ha dedicato alla storia di Roma antica decine di bestseller per adulti, e una serie per adolescenti.

Per la gloria dell’impero

Britannia, 52 d.C. Le tribù occidentali sono pronte a schierarsi. Ma saranno in grado di eguagliare la disciplina e il coraggio dei legionari? Macrone, ferito, è rimasto indietro a difesa dell’accampamento, mentre il prefetto Catone cerca di penetrare nelle colline. Il suo intento è consolidare il trionfo di Roma schiacciando definitivamente la roccaforte dei Druidi. Ma con l’inverno che avanza, il percorso è funestato dalle piogge fredde e dalle tempeste di neve. Quando le pattuglie di Macrone riferiscono che il presidio degli indigeni si sta assottigliando, un terribile sospetto prende forma nella mente del soldato. È possibile che il governatore Quintato abbia sottovalutato il nemico? Se c’è in atto un piano sofisticato e mortale, saranno Catone e i suoi uomini a pagarne il prezzo…

Per la gloria dell’impero, all’estero già un best

«Una prosa incalzante e una profonda conoscenza della storia antica.» Daily Mail «Il nuovo capitolo della lunga serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere. Per gli appassionati di Catone e Macrone è rincuorante sapere che le loro avventure sono più che mai vive.» The Times «Un buon libro, facile da leggere ma travolgente.» Mail on Sunday.

Per la gloria dell’impero, l’autore

Simon Scarrow È nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi. Scarrow è autore dei romanzi Sotto l’aquila di Roma, Il gladiatore, Roma alla conquista del mondo. E ancora, tra gli altri, La spada di Roma, La legione, Roma o morte, Il pretoriano, La battaglia finale. La saga e La spada e la scimitarra , oltre alla serie I conquistatori (CON T.J. ANDREWS), tutti pubblicati dalla Newton Compton.

Per la gloria dell’impero

Nuova Narrativa Newton

Traduzione di: Francesco Chiaro

Pagine: 384

Prezzo: 12,00

e-book: 4,99

2016-11-16T16:08:16+01:00