hamburger menu

Studenti texani cantano: ‘Costruisci quel muro’ durante una partita di pallavolo contro una scuola ispanica

Roma – Degli studenti di un liceo del Texas, hanno mostrato scritte in onore di Trump e hanno innalzato un coro che recitava: ‘Costruisci quel muro’, durante una partita di pallavolo contro una scuola situata al confine tra il Texas e il Messico. Gli studenti dell’Archer City ISD, hanno innalzato il coro durante uno dei […]

15078972_10209792959694343_2698915183955961898_nRoma – Degli studenti di un liceo del Texas, hanno mostrato scritte in onore di Trump e hanno innalzato un coro che recitava: ‘Costruisci quel muro’, durante una partita di pallavolo contro una scuola situata al confine tra il Texas e il Messico.

Gli studenti dell’Archer City ISD, hanno innalzato il coro durante uno dei match contro il Fort Hancock ISD, lo scorso 11 Novembre. Una foto del match postata su Facebook, mostra vari studenti mentre indossano delle parrucche e innalzano dei cartelli in onore di Trump. “Dagli spalti, hanno iniziato a cantare ‘Costruisci quel muro’ guardando diretti verso la squadra e i sostenitori avversari,” ha detto Carlos Urias, colui che ha postato la foto. “Sono sicuro che questo tipo di sentimento sia sempre esistito nelle persone, anche prima di Trump, ma esporlo così apertamente mi sembra davvero assurdo e non corretto!”

Urias, crede che sia stata proprio la campagna di Trump, a portare questo tipo di sentimento apertamente allo scoperto. I funzionari del distretto della città di Archer, sono venuti a conoscenza dell’accaduto Domenica, tramite un post su Facebook e affermano di voler prendere provvedimenti nei confronti degli studenti. Le conseguenze, sono state immediate. “In nessun modo possiamo accettare questo tipo di comportamento o linguaggio. Ci scusiamo con gli studenti e la comunità di Ft. Hancock. Faremo di tutto, per evitare che una cosa del genere accada nuovamente.” Dei 482 studenti della città di Archer, approssimativamente l’86% è bianco, secondo quanto riportato dalla Texas Education Administration. Contrariamente, dei 440 studenti della Ft. Hancock, quasi il 98% è Ispanico.

Fonte

2018-06-05T15:34:49+02:00