hamburger menu

Il vestito di Marilyn Monroe, indossato per il compleanno di John F Kennedy, raggiunge i 4.8 milioni di dollari

Roma – Il vestito indossato da Marlyn Monroe, mentre cantava la celebre canzone di compleanno a John F Kennedy, è stato venduto ad un’asta per 4.8 milioni di dollari. Il fasciante vestito firmato Jean Louis, composto dalla bellezza di 2500 cristalli, è stato acquistato dalla catena di musei ‘Ripley’s Believe it or Not’, superando il […]

abito di marilyn monroeRoma – Il vestito indossato da Marlyn Monroe, mentre cantava la celebre canzone di compleanno a John F Kennedy, è stato venduto ad un’asta per 4.8 milioni di dollari. Il fasciante vestito firmato Jean Louis, composto dalla bellezza di 2500 cristalli, è stato acquistato dalla catena di musei ‘Ripley’s Believe it or Not’, superando il prezzo stimato di vendita che ammontava a 3 milioni di dollari.

Il vicepresidente della compagnia, afferma che l’abito è ‘il pezzo più iconico della cultura pop, che sia mai esistito’. Marilyn Monroe, è morta solo tre mesi dopo il compleanno di Kennedy, a causa di una overdose. La fantastica interpretazione, avvenuta durante il quarantacinquesimo compleanno di John F Kennedy, celebrato al New York Medison Square, è stata una delle ultime apparizioni dell’icona.

Il vestito, che era così stretto da dover essere letteralmente cucito addosso a Marilyn, era stato precedentemente venduto all’asta, nel 1999, per 1.3 milioni di dollari al collezionista Martin Zweig. La somma raggiunta per questo vestito, ha segnato un nuovo record mondiale, diventando il vestito più costoso venduto ad un’asta, superando il fluttuante vestito bianco che la star indossava in ‘The Seven Year Inch’, venduto per 4.6 milioni di dollari. Nello stesso giorno, è stato venduto anche il vestito da cocktail che la star indossava in ‘Some like it hot’, alla modica cifra di 450,000 dollari.

Fonte www.bbc.com

2017-05-22T16:10:31+02:00