hamburger menu

Plutona, storia di ragazzi e supereroi

In tutte le librerie per BAO Publishing il graphic novel di Jeff Lemire e Emi Lenox

19 Novembre 2016

plutona-1ROMA – E’ uscito in tutte le librerie, lo scorso 17 novembre, Plutona, il nuovo grafich novel edito da BAO Publishing. La storia è firmata da Jeff Lemire e Emi Lenox, con i colori di Jordie Bellaire.

Plutona, una storia toccante e dolce, amara e profonda

Plutona è la più potente eroina del suo mondo. Cinque ragazzi la trovano morta in un bosco. Ciascuno di loro è a proprio modo un emarginato, e questo traumatico evento li avvicinerà, costringendoli ad aprirsi, a raccontarsi, a capirsi a vicenda. Ogni capitolo, disegnato da Emi Lenox, termina con tre pagine disegnate da Jeff Lemire che dettagliano l’ultimo giorno di vita di Plutona, in modo tale che solo alla fine del volume capiremo cosa le sia successo realmente. Una storia toccante e dolce, amara e profonda, raccontata con estrema maestria da uno dei massimi sceneggiatori nordamericani contemporanei.

“Plutona è il genere di storia in cui spiccano i personaggi che ci fa amare Jeff Lewmire, ma il fiore all’occhiello sono i disegni di Emi Lenox. Il mondo che disegna è vero dal primo sguardo. Siamo fortunati ad avere Jeff ed Emi all’opera su storie del genere.”

 Skottie Young

Plutona, gli autori 

Jeff Lemire (1976)

è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man , Green Arrow , Superboy , Superman , Hawkeye , Swamp Thing , Batman , X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth . Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo , di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Emi Lenox

di base nella magica città di Portland, Oregon, è una ragazza cui piace disegnare. È aiutata da Henry il Cane e Kittin il Gatto. Le sue opere precedenti includono Emitown volume 1 e 2. Le sue opere sono apparse in volumi altrui come Sweet Tooth , Nowhere Men, Madman, CBLDF’s Liberty Annual, per dirne qualcuno. Adora le gommose alla frutta e il tè freddo thai, e non dice mai di no a un Bloody Mary.

2016-11-19T15:33:45+01:00