hamburger menu

Ho perdite di sangue e dolori simili al ciclo. Possibile sia il salva slip?…

Ho notato delle perdite di sangue ma davvero minuscole, con dei dolori di pancia da ciclo mestruale. Potrebbe essere il salva slip messo ieri?.

Mi sono svegliata questa mattina e ho notato delle perdite di sangue ma davvero minuscole, con dei dolori di pancia da ciclo mestruale. Non mi era mai successo prima, non vorrei fosse dovuta al uso del salvaslip che ho messo ieri sera. Grazie

Valeria, 23 anni


Cara Valeria,
sappiamo molto poco della tua storia, ad esempio in quale periodo del ciclo ti trovi o se prendi contraccettivi orali.
Questo ci limita di molto nella risposta che in ogni caso non potrebbe mai essere risolutiva in quanto una diagnosi a distanza non è mai possibile farla.
Facendo questo rischieremo di sottovalutare o sopravalutare il tuo problema creando ancora più confusione in te.
In ogni caso i salva slip, anche se possono scatenare irritazioni o  reazioni allergiche, difficilmente procurano una perdita ematica accompagnata da dolore simil mestruazione. Queste manifestazioni ci fanno pensare più ad un problema del ciclo mestruale.
Inoltre, irregolarità del ciclo mestruale possono essere comuni in giovani donne come te senza significare una situazione patologica.

Proprio per questi motivi ti suggeriamo di contattare il tuo ginecologo di fiducia o di rivolgerti presso il Consultorio di zona. Tale servizio è completamente gratuito e rivolto all’utenza nel pieno rispetto della riservatezza.
Speriamo di averti fornito informazioni utili; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:18+01:00