hamburger menu

Emerald City, Nbc presenta la serie tv ispirata al Mago di Oz

La serie andrà in onda inedita a partire dal 6 gennaio 2017, ogni venerdì per dieci episodi

28 Novembre 2016

emerald cityROMA – Il magico mondo di Oz torna a vivere con Emerald City, la nuova serie tv targata Nbc che andrà in  onda inedita a partire dal 6 gennaio 2017, ogni venerdì per dieci episodi.

Emerald City, magia e azione con uno sguardo al Trono di Spade

Grande magia, azione, battaglie ed effetti speciali. Poi scene epiche mescolate ad incanto e scontri tra regine, buone e malvagie. Questi gli elementi che il network mette in gioco per la sua serie che strizza l’occhio al trono di spade. Una rivisitazione in chiave moderna e più dark delle storie narrate da L. Frank Baum.

Nel primo trailer viene presentata Dorothy Gale, la protagonista interpretata da Adria Arjona. Dorothy viene risucchiata da un tornado in Kansas e catapultata in una terra mistica dove si incrociano guerrieri in competizione e magia nera. Un non luogo dove la giovane si scoprirà eroina dalle reali capacità.emerald city

La serie vede anche il nominato all’Emmy Vincent D’Onofrio (Marvel’s Daredevil, Law & Order: Criminal Intent) nei panni del Mago, il leader enigmatico della Città di Smeraldo. Un uomo di scienza in un mondo di magia che governa mediante ispirazione, paura e un debole accordo con le grandi streghe, una delle quali interpretata da Joely Richardson. Tra i protagonisti anche gli altri personaggi cult della storia: lo Spaventapasseri, il Leone Codardo e l’Uomo di Latta.

In questo contesto, a giocare la sua parte c’è anche Gaudì. In sottofondo, infatti, è possibile riconoscere il Parc Güell, la Sagrada Familia e il Castillo de La Calahorra, vicino a Grenada.

Emerald City, un progetto nato nel 2015

Emerald City arriva a due anni dalla sua ideazione. Era il 2015, infatti, quando la Nbc decise di mettere in piedi la rivisitazione del magico mondo di Oz.  Così, insieme allo showrunner David Schulner (The Event, Kings),  il coinvolgimento del visionario regista Tarsem Singh (The Cell, Immortals, il recente Self/Less).

Le riprese sono state fatte in Europa e soprattutto in Spagna per rievocare le atmosfere delle illustrazioni di W.W. Deslow, amico e collaboratore di Baum, il quale aveva a sua volta preso ispirazione anche dalle opere del grande architetto catalano Gaudì.

Emerald City, il trailer

Ecco il trailer della prima stagione.

2017-05-17T17:01:58+02:00