hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta dopo averlo stimolato nell’idromassaggio?

Sto parlando di stimolazione, non penetrazione.Il liquido seminale che resta nella vasca (calda circa sui 30 gradi) può farmi rimanere incinta?

So che è una domanda assurda, ma è possibile rimanere incinta dopo averlo stimolato nell’idromassaggio? Sto parlando di stimolazione, non penetrazione (siamo vergini), con i costumi e senza contatto tra parti intime. Il liquido seminale che resta nella vasca (calda circa sui 30 gradi) rimane comunque “attivo”?
Pamela, 14 anni


 

Cara Pamela,
non ci sono domande giuste o sbagliate, è importante che tu ci abbia scritto per toglierti questo dubbio. Da quello che ci dici non è avvenuta una penetrazione quindi non c’è il rischio di un concepimento. Per concepire, infatti, è necessario che avvenga una penetrazione con eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili della donna che in un ciclo regolare oscillano tra l’11° e il 18° giorno del ciclo. Inoltre il liquido di cui ci parli non è seminale ma pre-eiaculatorio nel quale non è certo che vi siano spermatozoi attivi e comunque in ogni caso sembrerebbero non essere in grado di fecondare una donna. Gli spermatozoi hanno comunque bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’aiuto della spinta eiaculatoria. Per il futuro ti consigliamo di utilizzare un efficace metodo contraccettivo, in modo da vivere più serenamente la tua sessualità.
Puoi consultare gli articoli presenti nel nostro sito e nel caso recarti presso il consultorio di zona dove troverai degli specialisti pronti a chiarire tutte le tue perplessità. Il servizio è completamente gratuito e si può accedere, se minorenni, senza avere il consenso dei genitori.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:14+01:00