hamburger menu

Apple Music strizza l’occhio agli studenti: arriva l’abbonamento ad hoc

Il nuovo abbonamento avrà un costo di 4,99 euro al mese e sarà rivolto solo agli iscritti all'università o al college

apple vs spotify

ROMA – Una tariffa esclusiva per gli studenti universitari o di una scuola qualificata, che potranno accedere al mondo della musica ad un prezzo scontato. E’ questa la nuova iniziativa di Apple Music, che ha lanciato un nuovo abbonamento ad hoc per chi studia.

Apple Membership per gli studenti

La nuova tariffa è di 4,99 euro, ma l’accesso alla musica è lo stesso di chi lo paga a prezzo pieno con la membership individuale. Il servizio ha una validità massima di 48 mesi, anche non consecutivi. Il nuovo abbonamento è già attivo in Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Il servizio UNiDay verifica l’iscrizione universitaria

Per verificare la veridicità dell’iscrizione all’università, Apple si avvarrà del servizio UNiDay e lo stato di studente verrà controllato periodicamente. Persi i requisiti richiesti, l’abbonamento verrà convertito automaticamente in membership Apple Music individuale. Al contrario, se si possiede già il servizio e si diventa studenti universitari, l’abbonamento può essere convertito.

I servizi di Apple Music

La membership con Apple garantisce brani in anteprima mondiale, uscite esclusive, programmi inediti e una libreria musicale di iCloud con 100.000 brani. In tutto il mondo, gli abbonati al servizio streaming di Apple sono 17 milioni.

 

2016-11-30T11:58:41+01:00