hamburger menu

Il cappotto perfetto per i senzatetto che si trasforma in un sacco a pelo

Roma – Un nuovo cappotto che si trasforma in un sacco a pelo, potrebbe semplificare la vita di molte persone. La giacca, prodotta dall’azienda con base a Detroit, The Empowerment Plan, potrebbe aiutare le centinaia di persone senzatetto che sono costrette a passare le notti in strada. Il cappotto, è resistente all’acqua, durevole e formato […]

senza-nomeRoma – Un nuovo cappotto che si trasforma in un sacco a pelo, potrebbe semplificare la vita di molte persone. La giacca, prodotta dall’azienda con base a Detroit, The Empowerment Plan, potrebbe aiutare le centinaia di persone senzatetto che sono costrette a passare le notti in strada. Il cappotto, è resistente all’acqua, durevole e formato da uno speciale materiale isolante fornito dalla Generals Motor – rendendolo particolarmente utile per tenere le persone calde e asciutte nei mesi più freddi. Quando non viene usato, il cappotto può anche essere convertito in un pratico zainetto.

TEP, ha deciso di distribuire il cappotto in maniera assolutamente gratuita, a varie organizzazioni di senzatetto. Nonostante per le persone dormire per strada non sia l’ideale, almeno questo cappotto potrà tenerle calde e asciutte, fino a che non riusciranno a trovare un riparo o ancora meglio un posto stabile. “Dalla fondazione avvenuta nel 2012, abbiamo garantito lavoro a 30 impiegati e distribuito 15,000 cappotti ai senzatetto in 39 stati Americani e sette province Canadesi,” ha detto un portavoce della TEP. Nonostante attualmente spedisca i propri cappotti solo in Canada e negli Stati Uniti, la TEP sta già pianificando di espandersi globalmente.

senza-nome2

Fonte metro.co.uk

2017-05-23T13:58:29+02:00