hamburger menu

Riempiamoci di Stelle, il nuovo singolo di Walter Fontana

Il brano è il terzo estratto di “Sono qui”, l'album da solista del frontman dei Lost

2 Dicembre 2016

Walter FontanaROMA – Si intitola “Riempiamoci di Stelle” il terzo estratto dal nuovo album di Walter Fontana “Sono Qui”. Un pezzo che, con l’intero album, segna il ritorno sulla scena musicale italiana del frontman dei Lost. Disponibile anche il video del brano diretto da Vittorio Brumotti.

Riempiamoci di Stelle, la voglia di vivere di Walter Fontana

“Questo è un brano con un sound EDM, genere che ho sempre apprezzato e che ha contaminato, con le sue vibrazioni cariche di adrenalina, molte delle mie produzioni”. Così Walter Fontana presenta “Riempiamoci di Stelle”. “E’ uno di quei brani – prosegue – che amo ascoltare in macchina di notte quando ti senti bene e hai voglia solo di vivere la tua vita come se non ci fosse un domani. Quel momento in cui tutto ti sembra perfetto e ogni singola cellula del tuo corpo è connessa al mondo attorno a te in un continuo scambio di energie.”

Sono qui, l’album del ritorno

“Ciò che più ha influenzato la realizzazione di questo mio nuovo album è stata la consapevolezza di quello che sono oggi. In questi anni di assenza dal panorama musicale, mi sono messo a nudofontana-cover per poter crescere come artista e come persona. Ho riversato nelle mie canzoni tutte le esperienze fatte cercando di non mettere alcun limite alla creatività, lavorando con grande trasparenza. E’ stata un’evoluzione naturale, intensa e piena di sorprese. Dal punto di vista del sound non so come definire questo mio nuovo album, forse pop ma all’interno c’è tutto quello che amo e che mi ha influenzato fino a qui. Rock, acustica, elettronica, R’n’B. Il tutto è impreziosito dalle collaborazioni con Giovanni Caccamo, Jethro Sheeran e soprattutto Placido Salamone, il produttore che mi ha seguito e guidato nella fase di creazione delle canzoni. E’ bello essere tornati e poter dire: “Sono qui”.

Walter Fontana, l’esperienza dei Lost

Walter Fontana è nato a Marostica il 1 
Febbraio 1986 e vive a Vicenza. Fin da
piccolo si è appassionato alla musica grazie 
al nonno, di origini argentine, che suonava in
 una band jazz. Ha studiato canto e suona la
 chitarra acustica. Nel 2003 Walter fonda i 
Lost. Una band pop-rock che riesce ad arrivare al 
grande pubblico grazie alla piattaforma online
 “Myspace”. Nel corso della loro carriera i Lost
 hanno pubblicato 3 album (XD, Sospeso,
Allora sia buon viaggio). Tutti certificati dischi dʼoro
 mentre il dvd live in collaborazione con MTV, certificato dvd di platino.
 Hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui, nel 2009, il “BEST ITALIAN ACT” agli MTV EUROPE MUSIC AWARDS di Berlino. In lizza artisti del calibro di Tiziano Ferro, J-Ax, Zero Assoluto e Giusy Ferreri. In questi tre anni di pausa Walter si è dedicato allo studio e alla ricerca. Ha viaggiato molto per confrontarsi con realtà diverse e contaminare il più possibile il suo genere musicale. Nel 2015 è uscito il nuovo album “Sono qui” (Universal Music Italy).

2016-12-02T11:19:47+01:00